DOMANDA Overdrive domanda

Pubblicità
CI vorrebbe un'analisi approfondita del pannello per vedere l'impatto sul response time e il conseguente overshoot.
Di che modello parliamo?

CI vorrebbe un'analisi approfondita del pannello per vedere l'impatto sul response time e il conseguente overshoot.
Di che modello parliamo?
Certo la faccio volentieri.

Il modello è questo: ASUS TUF Gaming VG258QM Monitor 24.5”, FullHD (1920x1080), 280Hz, Tempo di Risposta 0.5ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzione Luce Blu, Funzione GamePlus, Regolabile, Nero

Nome preso paro paro da Amazon dove l'ho comprato.

Grazie in anticipo caro

Devi comprare un oscilloscopio e la licenza per il software di analisi.

Ci viene in aiuto Rtings, che ha già comprato un oscilloscopio, e sul loro esemplare il settaggio ottimale a 280hz è il 3.
Se ti trovi spesso ad utilizzare il monitor a refresh rate più basso (quindi con Adaptive-Sync attivo su giochi che non garantiscono i 280fps), forse è meglio il settaggio 2 come compromesso.

ciao cosa devo fare quindi?

Tra l'altro, un' altra domanda, l'HDR lo devo attivare?

ho un ryzen 7 5700x, mobo mpg b550

poi ho gtx 1660 super e ram 16 gb corsair vageance.

Non so, le prestazioni non sono proprio come vorrei.

Ultima modifica da un moderatore:
HDR assolutamente no, quel monitor non è in grado di proporre una buona immagine in HDR (zero controllo della retroilluminazione, gamma dinamica limitata, copertura DCI-P3 imbarazzante).

Se giochi con Gsync compatible attivo metti OD 2, altrimenti OD 3.

ok ho tolto l'hdr ma i colori fanno un po' schifo, come li imposto?

c'è anche EMDB da impostare non so se devo metterla o no.

Ultima modifica da un moderatore:
I colori fanno un po' schifo perché hai acquistato un pannello TN che, nel 2024, non si può vedere.
Puoi prendere spunto da qui, sezione post calibration, per i settaggi.

Puoi attivare ELMB SYNC contemporaneamente con Adaptive-sync, non tutti si trovano con questa tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità