Overclok GeForce Fx 5200 128mb

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Ciao a tutti volevo chiedere a qualke esperto o a qualcuno che ha la mia stessa scheda video, GeForce Fx 5200 128mb (chaintech) la procedura e i trucchi per ottenere un overclock ottimale!! :figo: Per esempio ci deve essere un rapporto fra le due frequenze?? Le frequenze di default sono: core 250mhz e memory 332mhz,(nn mi basta) gli ho montato una ventola sul dissipatore originale che è gia abbastanza grande e credo che possa tenere abbastanza bene. ;)
VI ringrazio per le eventuali risposte :) :)
 
G

greengio

Ospite
Io ti direi 3 cose: scaricare gli ultimi driver aggiornati nVidia (forceware), scaricare Riva Tuner ( ad es. da qua ) e non aspettarti troppo da questa scehda video... ;)
 

kablar

Utente Attivo
876
0
se non vuoi frigerla come ho fatto per la prima delle due che avevo devi dissipare anche le memorie ,
per prima cosa è bene che sali di pari passo con le due freq di due punti per volta, esegui il test di riva tuner ogni volta,il limite lo vedrai al momento che appariranno delle distorsioni sul display dopo lanciato il test ,niente paura come vedrai ongni volta che esegui il test si comporta COME IL CAMBIO DI RISOLUZIONE DI WIN QUINDI ATTENDI QUALCHE SECONDOO e la freq tornerà a stabilirsi all' ultimo test andato a buon fine , qui scendi di un paio di punti solo con la freq della GPU esegui un breck video se il sistema è in stabile o il breck non va scendi ancora di due punti , ogni 4 punti di GPU cioè ongi due volte scendi di due per le DDr vedrai che non bruci nulla e riesci ad ovec bene io cosi con cuella che uso sono stabillissimo a 350GPu 500 DDr
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!