overclocking pc

IlDrago

Nuovo Utente
salve.

volevo sapere se si poteva overclockare un pc portatile. è della msi qui metto il link https://www.mediaworld.it/product/p-990554/msi-ps63-modern-8rc-018it?gclid=CjwKCAjw-vjqBRA6EiwAe8TCk0KrT3j1lzlHnITbkeD-3oFrdg5MKbJXjZ1lFOi9LaqeMBYxOVy_dRoCpwIQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds il commesso mi disse che max q design equivale ad essere overclockata in realtà poi ho scoperto che viene depotenziata la scheda video per fargli fare meno rumore (se ho capito bene) quindi volevo sapere se si poteva overclockare una scheda video così

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,213
15,423
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x sp120 pwm push + ventole stock pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
MSI Optix MAG241C
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
salve.

volevo sapere se si poteva overclockare un pc portatile. è della msi qui metto il link https://www.mediaworld.it/product/p-990554/msi-ps63-modern-8rc-018it?gclid=CjwKCAjw-vjqBRA6EiwAe8TCk0KrT3j1lzlHnITbkeD-3oFrdg5MKbJXjZ1lFOi9LaqeMBYxOVy_dRoCpwIQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds il commesso mi disse che max q design equivale ad essere overclockata in realtà poi ho scoperto che viene depotenziata la scheda video per fargli fare meno rumore (se ho capito bene) quindi volevo sapere se si poteva overclockare una scheda video così
Non penso proprio, abbandona l'idea dell'overclock su un notebook! Questi dispositivi essendo piccoli vengono progettati con sezioni di alimentazione scarse e se stressi i vrm rischi pure di rovinarli. Tra l'altro il design max-q di un portatile non è che è fatto per far fare meno rumore, ma per risparmiare spazio, di conseguenza tagliando le prestazioni di un po', si sviluppano meno watt da dissipare.

P.s. da ora in poi sai che tutti i commessi di un qualsiasi centro commerciale è meglio che vanno a vendere le caramelle e non prodotti tecnologici, non essendo minimamente qualificati!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando