DOMANDA Overclocking GTX 970 STRIX DC 2 OC

Polix27

Nuovo Utente
8
2
Salve a tutti,
Affermo di non aver mai overcloccato nessun componente del pc, in questo caso, per pura curiosità, ho seguito alcune guide che mi hanno portato a modificare, cautamente, alcune impostazioni della mia GTX 970 STRIX.
Volevo vedere se fossi riuscito ad aumentare le prestazioni della VGA, utilizzando il programma GPU Tweaks II dell'Asus, so già che avrei potuto utilizzare MSI Afterburner ma mi fido più di un software collegato alla marca della scheda.
Ho ottenuto dei risultati piuttosto soddisfacenti, ad esempio, in giochi in cui non riuscivo a raggiungere i 60 fps pieni, o, quando nei momenti più "concitati", questi calavano, la situazione è parecchio migliorata, affermerei di aver ottenuto un miglioramento di 7-8 fps, ad esempio in The Witcher, anche volendo aumentare alcune impostazioni
.
Vorrei mostrarvi i dati dell'overclock, (per quanto riguarda la temperatura: sotto sforzo raggiungo max i 68-70°C, idle 38°C)
Ho effettuato, nel corso delle prove, per vedere se ci fossero degli artefatti, un benchmark con Unigine Valley e mi sembra tutto apposto.
overclock1.png
L'altro giorno ho provato a smuovere i settaggi del voltage, anche se GPU Tweaks II mi offre un aumento di +37 Mv, che si tradurrebbe in 1.212V, quando vado a controllare i sensor con GPU-Z, il valore rimane fisso a 1.2V (valore base, per quanto ne so), ho letto anche che la Strix non permette l'overvoltaggio, cosa che comunque non avrei utilizzato in modo giornaliero.
gpu.gif
Vi posto i valori di GPU-Z, e quindi la domanda:
Posso utilizzare questi settaggi per il daily use, senza compromettere la durata della scheda?
Per compromettere la durata della scheda intendo che non vorrei che da 1 settimana ad ora, o giù di lì, la scheda subisca danni dovuti all'OC e si rompa, invece di durare quanto una normale scheda non OC.


TL;DR
Posso tenere questi settaggi ogni giorno senza rompere la scheda? (Non ho modificato il voltaggio).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili