Overclocking AMD 960T

Alcatraz66

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD FX 8350 4.0 Ghz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
1Tb Seagate 7200 RPM
RAM
8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Sapphire 7870 Ghz Edition
Audio
Integrata
Monitor
Philips Full HD 23''
PSU
Thermaltake Evo_Blue 550 Watt
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit/Kubuntu 11.10
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il phenom 960 T X4.. Dopo averlo usato per un po' l'ho sbloccato e tutto funziona perfettamente..ma stavo notando che il mio pc non riconosce la nuova cpu! Dice amd processor model unknow..sia su winzozz che nel bios!
Il bios è aggiornato all'ultima versione..poi altro dubbio, dicevano che con il turbo boost arrivava a 3.4 ghz.. ma non cambia niente attivandolo! Forse ho le idee un po' confuse..che cos'è il turbo boost? Da quello che ho capito io è la capacità di aumentare la frequenza del procio all'occorrenza :boh: Per ora ecco quello che ho provato a fare: http://i41.tinypic.com/514swz.jpg ho messo Ai overclock tuner su ''manual'' e ho specificato al 10% (il massimo)... Poi ho spostato AMD Turbo CORE Technology su ''enabled''
come agire?!
 
Ultima modifica:
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
cosa intendi per "sbloccato"? Hai sbloccato i 2 core disabilitati di default rendendolo un X6?
 

Alcatraz66

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD FX 8350 4.0 Ghz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
1Tb Seagate 7200 RPM
RAM
8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Sapphire 7870 Ghz Edition
Audio
Integrata
Monitor
Philips Full HD 23''
PSU
Thermaltake Evo_Blue 550 Watt
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit/Kubuntu 11.10
Si, esattamente!Pare che non mi dà nessun problema di stabilità per ora, è ormai un giorno che lo provo..
 

snatch976

Utente Attivo
336
25
CPU
amd FX4100 @ 4.2 daily(max 4.7)
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3
HDD
1x320 1x1tb
RAM
4gb exceleram rippler
GPU
msi gtx560ti twinfrozr II
Audio
integrata
Monitor
ASUS VE248 FULLHD
PSU
corsair modu hx650w professional series
Case
antec dark fleet df-85 (6x120-2x140)
OS
7 ultimate service pack 1 64bit
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il phenom 960 T X4.. Dopo averlo usato per un po' l'ho sbloccato e tutto funziona perfettamente..ma stavo notando che il mio pc non riconosce la nuova cpu! Dice amd processor model unknow..sia su winzozz che nel bios!
Il bios è aggiornato all'ultima versione..poi altro dubbio, dicevano che con il turbo boost arrivava a 3.4 ghz.. ma non cambia niente attivandolo! Forse ho le idee un po' confuse..che cos'è il turbo boost? Da quello che ho capito io è la capacità di aumentare la frequenza del procio all'occorrenza :boh: Per ora ecco quello che ho provato a fare: http://i41.tinypic.com/514swz.jpg ho messo Ai overclock tuner su ''manual'' e ho specificato al 10% (il massimo)... Poi ho spostato AMD Turbo CORE Technology su ''enabled''
come agire?!

se attivi il turbo boost arriva a 3.4 quando il sistema lo esige...non all'occorrenza!!basta che ti fai un intel burn test e vedi come sale a 3.4!!!
 

Alcatraz66

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD FX 8350 4.0 Ghz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
1Tb Seagate 7200 RPM
RAM
8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Sapphire 7870 Ghz Edition
Audio
Integrata
Monitor
Philips Full HD 23''
PSU
Thermaltake Evo_Blue 550 Watt
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit/Kubuntu 11.10
Eh, quello intendevo io! Cioè nel senso che la frequenza rimane a 3.0 Ghz, ma quando apro applicazioni che hanno bisogno di più potenza la frequenza sale da sola a 3.4 Ghz?? Se si, devo spostare il turbo boost su auto o so enabled ?:cav: E quella roba lì, Ai overclock tuner :oogle: lascio così? Ho visto che la frequenza del procio e della ram si è alzata di un pochino, che ne dite ne approfitto per un leggero overclock e lascio così?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!