Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi mi stai dicendo che neanche con un dissipatore hydro è possibile avere un overclock decente, io mi accontenterei anche di 4,8/4,9Riscontresti problemi di thermal throttling con le cpu top di gamma. Questo non è dovuto al chipset ( z370 e z390 son praticamente identici) ma al modello della scheda madre che ha una sezione di alimentazione debole e mal dissipata.
Ho dimenticato di menzionare che si tratta di un i5 9600kRiscontresti problemi di thermal throttling con le cpu top di gamma. Questo non è dovuto al chipset ( z370 e z390 son praticamente identici) ma al modello della scheda madre che ha una sezione di alimentazione debole e mal dissipata.
Purtroppo rispondo alla tua risposta con un'altra domanda, è la prima volta che mi avvicino all'overclock e mi è stato detto e leggendo recensioni e articoli sul web che l'accoppiamento di questa scheda madre e l'i5 9600k non avrebbe dato problemi, detto questo,visto che mi sembri molto informato sull'argomento mi puoi confermare che con un buon dissipatore la cosa sia fattibile?Non hai detto la cosa più importante: quale cpu? Overclockare un 6c/6t è diverso dall' overclockare un 9900k con 8c/16t.
Detto questo tutto dipende dal voltaggio richiesto ( ogni cpu fa storia a sé) e dall' utilizzo ( le istruzioni avx/avx2 sfruttate dai programmi per video editing aumentano esponenzialmente l' assorbimento).
Grazie per i consigliSì, si può fare. Con quel processore hai limitato i danni.
Quella scheda madre purtroppo ha avuto molto successo per il prezzo ed i led rgb ma, in realtà, sarebbe dovuta rimanere sugli scaffali. La stessa gigabyte ha rivisto il layout iniziale sostituendola con una versione 2.0.
Questa è la prima versione.
https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Ultra-Gaming-rev-10#kf
Questa è la seconda.
https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-ULTRA-GAMING-20-rev-10#kf
I cambiamenti riguardano proprio la sezione di alimentazione.
Ottoore, un I7 8700k o I7 9700k me la regge la scheda?Riscontresti problemi di thermal throttling con le cpu top di gamma. Questo non è dovuto al chipset ( z370 e z390 son praticamente identici) ma al modello della scheda madre che ha una sezione di alimentazione debole e mal dissipata.
Giustamente, graziePuoi mettere qualsiasi cosa: quello che cambia è la possibilità di sfruttarlo pienamente ( senza thermal throttling, parlo della mainboard ovviamente) e di fare oc.
Ci devi giocare? In questo caso investi il budget in qualcos' altro perché 6 core già maxano tutti i giochi.