PROBLEMA overclock

Pubblicità
Senza crash grazie max 61. 6 gradi e 1.381v appena mi compro il dissipatore h110 con le ventole ring Thermaltake penso che 4.2 e passo lo porto ti ringrazio infinitamente
Frequenza più alta e core più bassi

Allegati

• 15085303602951129159601.webp
    15085303602951129159601.webp
    6.4 MB · Visualizzazioni: 19
Eh ma un ryzen a 4.2 non lo visto mai..
Cmq quando hai tempo dovresti verificare la stabilità con OCCT o Aida sempre tenendo sotto controllo le temp;)
Cmq la base ora l hai capita..
L obbiettivo in overclock è ottenere il massimo della frequenza con vcore (+basso possibile)e temp non disumani ;)

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Be oramai so già tutto quello che devo sapere lo rifatto altre 2 volte e max 63.5 gradi con dissipatore stock calcola pasta termica migliore con h110v2 e le ring Thermaltake penso arrivi a 4.2 se non di più con temperature accettabili

Questo post è un vero macello, vcore a 1.72 test di stabilità fatti con cinebench orrore, se entra qualcuno prende il culo il forum almeno per un anno, papugo avevo detto di partire dal basso e testare con intel burn test, su cinebench la minima applicazione e il sistema crasha, poi non si è stati minimamente attenti ai voltaggi, se non aveva temp limit la mobo avrebbe fritto la cpu, ti do 25 punti come da regolamento per consiglio di pratiche rischiose e confido in futuro in un pò di buonsenso nel consigliare l'utenza.

Senti Kurosaki invece di stare sempre ad accusare invece di apprezzare perché non ti leggi bene quello che ho scritto e la fai finita per favore...grazie

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho letto tutta la discussione apposta ed è veramente oscena, ti avevo già avvertito più volte, quindi consigli a cavolo non s ene danno o si sa cosa cosi consiglia o si lascia fare ad altri, dovrei apprezzare che utenti consiglino certe cose ? quindi sono io respondabile e se salta qualche cpu poi vengono da noi a lamentarsi. Vedi di seguire le linee guida non mi ripeto più.

Se lo usi per giocare il pc ti crasha se hai testato con cinebench, i test vanno eseguiti su intel burn test, prime95 o aida64

Pubblicità
Pubblicità