PROBLEMA overclock

Pubblicità
No amd massimo 1.45 se le temperature sono buone e per buone dico sotto gli 85° sotto stress e 65° in game
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5zmg6s/maximum_safe_vcore_voltages_for_ryzen/ sarebbe opportuno stare a 1.35v comunque
CPU Core Voltage Override: permette di regolare la tensione di core del processore. Asus consiglia di non superare 1,4V. AMD suggerisce una tensione massima di 1,35V per overclock sul lungo termine. Anche se l'azienda dice che Ryzen può sostenere 1,45V, la longevità potrebbe venire compromessa

Preso dall' articolo di questo forum...poi ognuno può fare come gli pare

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

CPU Core Voltage Override: permette di regolare la tensione di core del processore. Asus consiglia di non superare 1,4V. AMD suggerisce una tensione massima di 1,35V per overclock sul lungo termine. Anche se l'azienda dice che Ryzen può sostenere 1,45V, la longevità potrebbe venire compromessa

Preso dall' articolo di questo forum...poi ognuno può fare come gli pare

Appunto io per quanto mi riguarda sconsiglio vcore così alto in daily

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ascolta non sono tanti per nulla, ryzen comincia a throttlare a 95° se fosse così pericoloso amd perché dovrebbe dare informazioni false, apparte questo se sono io che mi occupo della sezione overclock e Expert zone un motivo c'è, io vado pure sotto azoto non sto cominciando domani a fare ste cose. 65° li fa un 1700 con dissipatore stock in game tra l' altro molte mobo sparano vcore over 1.45 già stock, qui sono io che mi occupo di tutto e io ne decido le modalità e i valori.

Ma tu ce lo tieni a 1.45 in daily?
Lo sai che in gaming 65 gradi sono tanti dato che le sessioni di gioco sono lunghe?
Lo sai che temperature alte e voltaggi alti accorciano la vita alla cpu?

no guarda,
é un moderatore a caso, in realtà lui non sa nulla ed é tonto.
giusto? @Kurosaki kun
comunque, a parte gli scherzi,
65 gradi fanno il solletico alla CPU durante le sessione di gaming. non é certo con quella temperature che ne accorci il ciclo vitale.
per ryzen -ho già detto e ripeto- 1.45V é il voltaggio MASSIMO applicabile per un oc daily che non causa danni.

Ascolta non sono tanti per nulla, ryzen comincia a throttlare a 95° se fosse così pericoloso amd perché dovrebbe dare informazioni false, apparte questo se sono io che mi occupo della sezione overclock e Expert zone un motivo c'è, io vado pure sotto azoto non sto cominciando domani a fare ste cose. 65° li fa un 1700 con dissipatore stock in game tra l' altro molte mobo sparano vcore over 1.45 già stock, qui sono io che mi occupo di tutto e io ne decido le modalità e i valori.

Caro Kurosaki cmq la risposta era per augustoripa (e tu hai risposto nel frattempo)
Quindi prima hai detto che per il daily consigli massimo 1.350 e ora cambi idea..
Si va bene che gestisci tutto tu qua ci mancherebbe. Ma io stavo dando consigli visto che il ryzen cè l ho e visto anche l articolo che è stato scritto in questo forum (Quindi oltre alla mia esperienza mi sono basato su quello)
In tal caso allora sarebbe da correggere se sono cambiate le cose

Pubblicità
Pubblicità