DOMANDA Overclock Zotac GTX 970

PlayMatt

Utente Attivo
115
26
CPU
Intel Core i5-2430M 2,40GHz
HDD
500GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Intel HD3000
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
cosi sei al limite?ovvero senza artefatti o altro? prova a portare il coreclock a 230 e le mem a 450

Così gli artefatti sono pochissimi (3-4 in totale forse), mentre alzando core a 230 e mem a 450 sono molto frequenti...ho provato anche core230 e mem 450, lasciando però vcore a 0, il risultato è lo stesso....
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Così gli artefatti sono pochissimi (3-4 in totale forse), mentre alzando core a 230 e mem a 450 sono molto frequenti...ho provato anche core230 e mem 450, lasciando però vcore a 0, il risultato è lo stesso....
allora vediamo se cosi spariscono gli artefatti allora +25vcore 225 o 220 in coreclok e 440mem se vedi ancora artefatti ma non credo cmq porteremo a 215 il coreclock appena puoi fammi sapere
 

PlayMatt

Utente Attivo
115
26
CPU
Intel Core i5-2430M 2,40GHz
HDD
500GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Intel HD3000
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Con vcore +25, coreclock 220 e mem 440 heaven si è bloccato a metà per poi riprendere (ma le impostazioni della scheda si sono resettate, quindi penso non abbia retto le frequenze)
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Con vcore +25, coreclock 220 e mem 440 heaven si è bloccato a metà per poi riprendere (ma le impostazioni della scheda si sono resettate, quindi penso non abbia retto le frequenze)
ma ha detto i 230 e 450 con 25mV ..... allora prova 225coreclock e 450 mem sempre con 25mv
 

actze

Utente Attivo
20
3
CPU
Q9550
Scheda Madre
msi P45 neo3-FR
HDD
SSD 850evo
RAM
8GB corsair
GPU
Zotac GTX970
Audio
audigy 4
Monitor
MX279 27
PSU
cooler master 620
Case
2000 leds!
OS
Win8.1
ciao a tutti, ho da poco preso una zotac 970 che si inizia a trovare a 300 spedita. Bella scheda ma sono rimasto deluso dal calore che sviluppa. Avevo una 670 che scaldava molto ma molto meno.... cmq va forte ma il richiamo all'overclock non si è di certo spento.
Leggendo i vostri post proverò con MSI Afterburner a creare un profilo per le ventole, dare un 110% di power e vedere a dove arrivo... ma vedere che in default mi arriva a quasi 80 gradi mi fa essere pessimista.
Ho controllato e ripulito il case che è bene areato, ho 3 ventole in entrata e 2 in uscita. Ho notato con disappunto che le due ventole della gpu non hanno un flusso verso l'esterno sul retro del case, come invece avevo sulla mia vecchia 670... Esteticamente questa Zotac è molto bella e mi piace anche che è piccola, ma come raffreddamento potevano fare meglio di sicuro. Vi terrò aggiornati

- - - Updated - - -

Aggiungo che il bios non ho voglia di toccarlo, ma sto leggendo che molti disabilitano via bios il BOOST per rendere la scheda più stabile (vedi link sotto). Voi che ne pensate?
Disable Boost and "Bake-In" Max Game Stable Clocks for Maxwell

- - - Updated - - -

creando dei profili su msi afterburner è andata molto meglio, non ho spinto molto con l'OC, mi interessavano principalmente le temperature che sono state molto inferiori. max 70° :ok:
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ciao a tutti, ho da poco preso una zotac 970 che si inizia a trovare a 300 spedita. Bella scheda ma sono rimasto deluso dal calore che sviluppa. Avevo una 670 che scaldava molto ma molto meno.... cmq va forte ma il richiamo all'overclock non si è di certo spento.
Leggendo i vostri post proverò con MSI Afterburner a creare un profilo per le ventole, dare un 110% di power e vedere a dove arrivo... ma vedere che in default mi arriva a quasi 80 gradi mi fa essere pessimista.
Ho controllato e ripulito il case che è bene areato, ho 3 ventole in entrata e 2 in uscita. Ho notato con disappunto che le due ventole della gpu non hanno un flusso verso l'esterno sul retro del case, come invece avevo sulla mia vecchia 670... Esteticamente questa Zotac è molto bella e mi piace anche che è piccola, ma come raffreddamento potevano fare meglio di sicuro. Vi terrò aggiornati

- - - Updated - - -

Aggiungo che il bios non ho voglia di toccarlo, ma sto leggendo che molti disabilitano via bios il BOOST per rendere la scheda più stabile (vedi link sotto). Voi che ne pensate?
Disable Boost and "Bake-In" Max Game Stable Clocks for Maxwell

- - - Updated - - -

creando dei profili su msi afterburner è andata molto meglio, non ho spinto molto con l'OC, mi interessavano principalmente le temperature che sono state molto inferiori. max 70° :ok:
ho anche io la stessa scheda, non posso far altro che confermare le tue impressioni.
adesso che le temperature si sono abbassate la tengo con questa configurazione:
power limit 106% (tu hai scritto 110 ma io non posso andare oltre)
core clock +200 memory clock + 400, potrebbe andare oltre ma così evito crash e artefatti in game.
profilo personalizzato delle ventole, quello standard era silenzioso ma come hai potuto vedere le temperature salivano a 80 gradi,
ora (ad esempio su the witcher 3) non vanno oltre i 70.
io non ho mai preso in considerazione la possibilità di toccare il bios, vale la pena?
non va ad aumentare le temperature? visto che già non è il massimo come raffreddamento...
 

actze

Utente Attivo
20
3
CPU
Q9550
Scheda Madre
msi P45 neo3-FR
HDD
SSD 850evo
RAM
8GB corsair
GPU
Zotac GTX970
Audio
audigy 4
Monitor
MX279 27
PSU
cooler master 620
Case
2000 leds!
OS
Win8.1
ciao Berserk si hai ragione anche io come power limit vado max al 106%. E' un blocco del bios.
Per il bios qualcuno lo modifica anche per azzerare la velocità delle ventole tra 0 e 40 gradi e farle partire solo in game (così si usurano meno). E disabilitano anche il boost che le rende instabili (vedi link che ho postato). Io personalmente con i profili personalizzati delle ventole sono contento così e non andrò oltre. Tra l'altro ho fatto varie prove e consiglio di concentrarsi più sul core che sulle memorie, che influiscono molto meno sull'aumento di prestazioni. Io cmq sono a +150 di core e + 200 come memorie... potrei chiaramente salire ancora ma voglio una situazione rock solid con margini di sicurezza per non stressare troppo questa scheda che mi deve durare qualche annetto...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ciao Berserk si hai ragione anche io come power limit vado max al 106%. E' un blocco del bios.
Per il bios qualcuno lo modifica anche per azzerare la velocità delle ventole tra 0 e 40 gradi e farle partire solo in game (così si usurano meno). E disabilitano anche il boost che le rende instabili (vedi link che ho postato). Io personalmente con i profili personalizzati delle ventole sono contento così e non andrò oltre. Tra l'altro ho fatto varie prove e consiglio di concentrarsi più sul core che sulle memorie, che influiscono molto meno sull'aumento di prestazioni. Io cmq sono a +150 di core e + 200 come memorie... potrei chiaramente salire ancora ma voglio una situazione rock solid con margini di sicurezza per non stressare troppo questa scheda che mi deve durare qualche annetto...
quando ho visto che era in inglese ho lasciato perdere, adesso gli darò un'occhiata :old:
 

actze

Utente Attivo
20
3
CPU
Q9550
Scheda Madre
msi P45 neo3-FR
HDD
SSD 850evo
RAM
8GB corsair
GPU
Zotac GTX970
Audio
audigy 4
Monitor
MX279 27
PSU
cooler master 620
Case
2000 leds!
OS
Win8.1
una curiosità. ma per far funzionare il FAN CONTROL personalizzato tramite MSI AFTERBURNER, ho notato che mi funziona solo se tengo afterburner attivo. altrimenti la ventola usa i settaggi di default. Pensavo bastasse salvare il profilo e impostare l'opzione "applica questi settaggi all'avvio", ma così funziona solo l'overclock, che appunto si mantiene anche se afterburner è spento, ma non il controllo della ventola... è così anche per voi?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
una curiosità. ma per far funzionare il FAN CONTROL personalizzato tramite MSI AFTERBURNER, ho notato che mi funziona solo se tengo afterburner attivo. altrimenti la ventola usa i settaggi di default. Pensavo bastasse salvare il profilo e impostare l'opzione "applica questi settaggi all'avvio", ma così funziona solo l'overclock, che appunto si mantiene anche se afterburner è spento, ma non il controllo della ventola... è così anche per voi?
no a me va tutto in automatico, se hai notato nella schermata principale, intorno alla scritta fan speed c'è una specie di cornice rossa che appare e scompare a seconda se è su auto o meno...
 

actze

Utente Attivo
20
3
CPU
Q9550
Scheda Madre
msi P45 neo3-FR
HDD
SSD 850evo
RAM
8GB corsair
GPU
Zotac GTX970
Audio
audigy 4
Monitor
MX279 27
PSU
cooler master 620
Case
2000 leds!
OS
Win8.1
asp fammi capire meglio. dove si vede questa cornice rossa in Afterburner? nella parte dei grafici? e cmq io dico che non mi va quando afterburner è spento (verifica che non ti rimanga minimizzato nella traybar...)
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
asp fammi capire meglio. dove si vede questa cornice rossa in Afterburner? nella parte dei grafici? e cmq io dico che non mi va quando afterburner è spento (verifica che non ti rimanga minimizzato nella traybar...)
allora è per quello, io lo tengo sempre acceso!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!