overclock xp 2200+

Hades

Nuovo Utente
7
0
ciao ragazzi! ho bisogno di alcuni consigli... ho una abiti kr7a raid e un thoro 2200+. al momento lo faccio lavorare a 150 mega di bus con 1.65 volt, però se lo spingo di + il pc si accende ma al caricamento di winzozz si blocca.... come posso fare per spingere di + il bus? io ho solo alzato la frequenza del bus ... sono alla prima esperienza di overclock ... raga datemi dritte!!! ora come ora lavora solo a 2400+ ma vorrei sfruttarlo di +.... Aiutoooo
 

Hades

Nuovo Utente
7
0
temperature max 35 36 gradi....il moltiplicatore è fissato posso solo aumentare il bus ,anche perchè se lo sblocco la mobo non supporta molti maggiri di quello attuale.... le ram sono ignote come marca ma son delle ddr 266 cas 2.5 quindi non credo siano malaccio
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
le temperature sono ottime....probabilmente sono proprio le ram che ti fermano nell'overclock.
Sono uno dei fattori determinanti...in genere Crucial, Corsair, e compagnia bella riescono a tirare molto....le oem, oltre una certa misura non vanno. Se ti vuoi dedicare a OC spinti, le oem non sono la soluzione migliore. imho.
 

Hades

Nuovo Utente
7
0
si infatti ora sto cercando info per sbloccare il molti della cpu e andare su in frequenza cosi... ^_^
 

[MiStO]

Nuovo Utente
2
0
guarda secondo me con il bus a 150 si va troppo fuori standard sulle frequenze dell' agp e del pci,oltre che la ram.quindi prova a cercare nel bios l'opzione per impostare il fattore di divisione tra fsb e bus periferiche(non mi ricordo come si chiama senno' te lo dicevo io).
come ultima cosa prova a settare il fsb a 166:essendo frequenza standard non dovrebbe darti problemi...
io ho un 1800+(1533mhz) thorob stabile a 1970mhz cioe' 2400+,tutto questo solo innalzando il bus a 169mhz!!
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da Oaichehai
le temperature sono ottime....probabilmente sono proprio le ram che ti fermano nell'overclock.
Sono uno dei fattori determinanti...in genere Crucial, Corsair, e compagnia bella riescono a tirare molto....le oem, oltre una certa misura non vanno. Se ti vuoi dedicare a OC spinti, le oem non sono la soluzione migliore. imho.
Tutto bene fino all'imho alla fine, da togliere, quello che dici è un dato di fatto ;) .

Comunque, oltre a settare i fix, come dice [MiStO], prova anche a overvoltare poco poco.
 

ciro

Nuovo Utente
2
0
scusate qualcuno sa dirmi come posso overvoltare una ram?oppure su quale sito posso trovare questa informazione?vi ringrazio rispondetemi presto :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Benvenuto ciro e come ha detto iron non postare 2 volte la stessa domanda......

Cmq hai trovato l'opzione? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!