Overclock x1650pro ultimate

Pubblicità

DoUbLe__P

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti..ho da poco acquistato il pc e mi chiedevo se valesse la pena overcloccare la mia scheda video(x1650pro ultimate 256mb)...la GPU e la RAM dovrebbero lavorare rispettivamente a 600Mhz e 1388Mhz..però ho effettuato dei test ed ho notato che lavorano invece a 594Mhz e 1376Mhz..per questo motivo ho deciso di overcloccarla un po'..vorrei sapere di quanti Mhz posso salire (anche in %) e quanto possa durare la mia scheda dato che monta un dissipatore passivo a lamelle...:ok: :help:

Allora ci sono dei programmi per vedere il massimo che la VGA ti regge, e per applicare anche queste frequenze...Mi sembra che per ATI uno dei migliori sia ATITool...

le schede grafiche con dissi passivo non sono fatte per overclock... ti consiglio innanzitutto di prendere 1 buon dissi attivo, ad esempio puoi provare 1 della zalman... i costi non sono neanche troppo elevati...

non si puo' mai dire a quanto puo' arrivare.. prova tu ad alzare piano piano controllando le temp poi magari avvia qualche gioco 3d per controllare che non faccia artefatti o roba simile...:rolleyes:

Si, ieri non avevo letto il fatto del dissi passivo, cmq c'è lo zalman Zalman VF700 - AlCu € 19,98, che per quella VGA basta e avanza, poi a € 25,00 c'è quello interamente in Rame...vedi tu...

non hai capito... quello va levato e sostituito con 1 altro dissi più performante con la ventola..

Tu devi proprio smontare quello originale della tua VGA e montare quello che andrai a comprare...anche perchè è un peccato per quella VGA che bene o male i giochi li fa girare...

Ma quale dissi posso mettere sulla mia scheda ?? ho visto su alcuni siti tipo quello della zalman e zerotherm però nn dicono nulla riguardo alla serie x1650 cioè nn rientra nè tra i modelli supportati ma nemmeno nei modelli non supportati..però è supportata la serie x1600..:help: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro