Overclock Tramite Oc Genie

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Salve ragazzi non essendo molto esperto di overclock ho provato ad usare l' oc genie della scheda madre e il sistema sembra stabile dopo qualche test con Intel burn test, anche le temperature sono nella norma.
L' unico dubbio che ho è se le impostazioni messe in automatico sono corrette, vi posto una schermata, se vi serve anche il bios vi posto anche quello.
Grazie in anticipo dei suggerimenti

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    210.9 KB · Visualizzazioni: 152
Salve ragazzi non essendo molto esperto di overclock ho provato ad usare l' oc genie della scheda madre e il sistema sembra stabile dopo qualche test con Intel burn test, anche le temperature sono nella norma.
L' unico dubbio che ho è se le impostazioni messe in automatico sono corrette, vi posto una schermata, se vi serve anche il bios vi posto anche quello.
Grazie in anticipo dei suggerimenti
bisogna che ci posti uno screenshot di hw monitor e cpuz mentre esegui uno stress test con Intel Burn Test.
Così vediamo il vcore fino a che valore arriva....

Eccolo sotto stress
Beh diciamo che l'overclock della scheda madre ha funzionato bene! Hai un vcore di 1,224 (pienamente nella norma) con un frequenza di 4 GHz, temperature nella norma pur testando in stress level maximum che è pesantissimo!
Fai però una cosa:
IBT lascialo andare per 10 cicli e controlla sempre che il vcore su HW MONITOR non superi 1,38/1,40 e soprattutto monitora le temperature che durante tutto il test non devono superare gli 80 gradi.
Se succede qualcosa di appena descritto, ferma il test.
Poi dicci come è andata per tutti e 10 i cicli!
Successivamente al popup di IBT che dice di aver passato il test potresti pure salire di un punto sul ratio per portare la CPU a 4,1 GHz...

Eccolo, mi sembra che ha rispettato le cose che dicevi

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    110.3 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
Anche se,le frequenze potrebbero pure andare in idle ogni tanto invece di stare sempre a palla :asd:
Tipico di oc genie..

Pure questo è vero, anche se la frequenza diciamo che è normalissima e non di alto OC, pertanto potrebbe restare sempre a 4. Considera che il mio 6700k è a 4,5 fisso sempre anche in idle.....
è vero anche il fatto che si potrebbe salire un po' di più di un semplice 4 GHz, quando di boost in stock dovrebbe andare a 3.8, se non sbaglio.
Comunque diciamo che per aver cliccato solo un pulsante è stato eseguito abbastanza bene dai, anche se eseguire cosi un OC è contro natura e contro il divertimento di farlo manuale...

Sisi ma infatti non dovrebbero esserci problemi,mi ero informato su questa cosa in quanto all'inizio anche io avevo fatto "easy oc" :asd: e avevo frequenze sempre a palla come lui,poi mi sono deciso a metterci le mani e *ho sistemato* portandolo a 4.4.
*Chiccolino ha sistemato :asd:
Comunque a me con Oc genie lo portava a 4.2,4.0 effettivamente é abbastaza poco e si potrebbe fare di meglio,ma tocca perderci un pó di tempo..

Per quello che serve a me credo sia sufficiente, visto che lo uso solo per il gaming (in fhd), il mio dubbio era se l' oc automatico avesse impostato valori che potevano danneggiare le componenti. Credo che con queste frequenze ho una configurazione bilanciata e la 1070 non ha nessun collo di bottiglia

Per quello che serve a me credo sia sufficiente, visto che lo uso solo per il gaming (in fhd), il mio dubbio era se l' oc automatico avesse impostato valori che potevano danneggiare le componenti. Credo che con queste frequenze ho una configurazione bilanciata e la 1070 non ha nessun collo di bottiglia
allora sei a posto. nessun parametro impostato a cazzum, puoi stare tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro