Overclock sulla rtx 3070 ti PNY xlr8

Pubblicità

Truciazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, in questi giorni ho provato a fare overclock sulla rtx 3070 ti arrivando fino a 175 di clock e 200 di memory clock, con queste impostazioni + le ventole della gpu al 100 percento su forza horizon 5 al massimo della grafica ho notato che praticamente ha quasi le stesse prestazioni (in totale 1-2 fps di differenza credo) della 3080 e le temperature stanno sotto i 70 gradi, che dite resto con queste impostazioni o è poco sicuro per la mia scheda e rischio di rovinarla?

Ciao a tutti, in questi giorni ho provato a fare overclock sulla rtx 3070 ti arrivando fino a 175 di clock e 200 di memory clock, con queste impostazioni + le ventole della gpu al 100 percento su forza horizon 5 al massimo della grafica ho notato che praticamente ha quasi le stesse prestazioni (in totale 1-2 fps di differenza credo) della 3080 e le temperature stanno sotto i 70 gradi, che dite resto con queste impostazioni o è poco sicuro per la mia scheda e rischio di rovinarla?
Se i 70 gradi sono sotto carico sei a posto.

non ha alcun senso fare un oc sulle schede moderne è controproducente

Si deve fare UNDERVOLT
Ho provato una volta a fare undervolt seguendo un tutorial su youtube (l'unico italiano) e il risultato è stato che appena aprivo un gioco linee verde e crash immediato (ho settato 1980 mhz e 950 mV dopo aver messo -270 sul clock proprio come diceva il tutorial)

Ho provato una volta a fare undervolt seguendo un tutorial su youtube (l'unico italiano) e il risultato è stato che appena aprivo un gioco linee verde e crash immediato (ho settato 1980 mhz e 950 mV proprio come diceva il tutorial)
perchè hai sbagliato a far undervolt

1980 è probabilmente una frequenza troppo alta per la tua scheda

Ma devi andare a tentativi ? inizia con valori più conservativi, come 900 mV e 1900 MHz e poi decidi come salire!

Ma devi andare a tentativi ? inizia con valori più conservativi, come 900 mV e 1900 MHz e poi decidi come salire!
Ok ho chiesto perchè ho paura di far danni dato che quest'undervolt non è una cosa che conosco bene, già l'ultima volta mi sono spaventato con quelle linee verdi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro