DOMANDA Overclock su un AMD Phenom II X6 1090t

M

Mattew87

Ospite
ç_ç
Sì, devo provare ad abbassare qualcosa. E' che mi aspettavo di giocare tutto al massimo, mentre mi limita la cpu..
comunque tranquillo lol, infatti su fallout ho già abbassato di molto e gira benissimo. Erano i dettagli troppo alti nella configurazione (i cosi a distanza) che facevano laggare.. per il resto devo ancora sistemare rise of tr.. il resto gira abbastanza bene anche al massimo.
ma certo..... non serve maxare tutto.
quei giochi da te citati, non girano maxati nemmeno su una TitanX forse...
 

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
ma certo..... non serve maxare tutto.
quei giochi da te citati, non girano maxati nemmeno su una TitanX forse...
Con una 1070 e una buona cpu credo di sì. Dai benchmark che vedo su youtube vanno tutti oltre i 100 fps con una 1070, esclusi giochi particolari come ad esempio ac unity o forse gta 5 con un msaa x8..
 
M

Mattew87

Ospite
Con una 1070 e una buona cpu credo di sì. Dai benchmark che vedo su youtube vanno tutti oltre i 100 fps con una 1070, esclusi giochi particolari come ad esempio ac unity o forse gta 5 con un msaa x8..
alcuni giochi tutti maxati fanno fatica sicuramente
 
M

Mattew87

Ospite
Non fa troppa fatica. Se vedi su youtube una 1070 abbinata a un 6700k o anche solo a un i5 6600k su gta 5 fa oltre 100 fps con antialiasing FXAA.. poi se metti msaa cala ma sotto i 60 non ci va.
Se non metti msaa vuol dire che non stai maxando tutto....
Se lo metti fidati che non con il 6700k e una 1070 è difficilissimo fare più di 60 fps sopratutto fuori città nelle parti verdi!
 

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
beh credo che con un 6700k fai almeno 30/40 fps in più rispetto alla mia cpu.
prima ho provato un msaa x2 e dei settaggi su molto alto, riflessi anti-aliasing 2x. ho ottenuto più di 60 fps con qualche calo sui 50 ogni tanto.
un 6700k senza msaa fa sui 100 fps. (fxaa)
mentre con un msaa x4 fa sui 60/70 fps.

fidati che con un bottleneck come il mio ci perdi tanti fps. e al tizio nel video non ci sta bottleneck.. la gpu sta pure al 100%, quindi la viene usata pure al meglio
 

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
ok ho failato. il tizio ha overcloccato sia cpu che gpu.
asd ineffetti hai ragione.. credevo che con un 6700k si potesse maxare tutto invece no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
Meno male che alla fine hai ceduto :P
Però cavolo.. gta 5 pensavo fosse ottimizzato in modo da poter reggere un msaa x8 con un 6700k. oppure non si può proprio fare perchè ci vuole una 1080 per giocare in full hd con quell'anti-aliasing.. eh niente XD
quindi mi hanno ingannato! i benchmark delle schede video li fanno con un semplice fxaa o magari senza nulla.. eh vabbè ç_ç
 
M

Mattew87

Ospite
Però cavolo.. gta 5 pensavo fosse ottimizzato in modo da poter reggere un msaa x8 con un 6700k. oppure non si può proprio fare perchè ci vuole una 1080 per giocare in full hd con quell'anti-aliasing.. eh niente XD
quindi mi hanno ingannato! i benchmark delle schede video li fanno con un semplice fxaa o magari senza nulla.. eh vabbè ç_ç
I video sul tubo se non eseguiti da siti seri non devono essere nemmeno presi in considerazione....
Per maxare Totalmente GTA 5 e avere un frame rate decente serve una TitanX
 

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
Vabbè per tutti ci credo che serve una titan x, ma io sto parlando solo dei settaggi normali!
Ultra settings + msaa x8.. per quelli secondo te un 6700k e una 1070 non possono farcela?

comunque io sto giocando senza i settaggi avanzati, secondo me ti abbassano solo frame
 

Giuseppetm

Nuovo Utente
25
5
ah! ho beccato cos'è che mi ha shottato gli fps! erba su ultra e msaa x8! ecco perchè avevo 40-50 fps! caspita però non se la cava male la mia scheda video, anche col bottleneck
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Vabbè per tutti ci credo che serve una titan x, ma io sto parlando solo dei settaggi normali!
Ultra settings + msaa x8.. per quelli secondo te un 6700k e una 1070 non possono farcela?

comunque io sto giocando senza i settaggi avanzati, secondo me ti abbassano solo frame
Una 1070 non riesce a generare frame a sufficienza con tutti i settaggi "normali" maxati.
E comunque torno a dire che maxare tutti i dettagli è inutile. Si deve trovare il giusto compromesso che fa generare più frame possibili con una buona qualità grafica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!