Overclock senza bios

Pubblicità

Nesneler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Mi interesserebbe overclockare il mio processore, ma non sono pratico di bios e robe varie, vorrei sapere se c'è un modo di farlo anche senza toccare il bios, del resto non ho molte pretese:
Il mio è un Phenom II X3 720 con una mobo Asrock K10N78

Grazie

qui hai cannato sezione cmq ci sono delle utility che ti permettono di farlo dal desk cosa rischiosa cmq vai sul sito asrock e vedi se per la tua mobo è presente qualcosa oppure controlla sul cd con i driver della scheda madre se c'è qualcosa

Ciao puoi scaricare dal sito di AMD il programma amd overdrive dove sono riportati anche tutti i valore del processore temperatura fraquenza voltaggio ecc.

usa il bios...e se non ne sei pratico..impari!apri un topic nella sezione overclock e vedrai che ti aiuteremo!comunque senza dissipatore originale non vai lontano e portarlo da 2,8 a 3ghz non conviene neanche...

Ascolta io uso questo programma:
Sys tool. E' un programma abbastanza specifico e complesso, ma per il tuo uso (come per il mio) è più che ottimo.
Tocca i settaggi inerenti il processore e, senza toccare voltaggi, puoi salire di Mhz in Mhz e vedere fino a dove questo regge. Io il mio Pentium IV, quando ho bisogno di overcloccarlo, uso questo programmino. Ovviamente stai solo attento a non abusarne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro