Overclock scheda video

Pubblicità

TheHogan

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, questa è la mia scheda video - Nvidia GTX 550 TI Cyclone II
IMG_3666-750.webp

Purtroppo anche con dettagli bassi GTA V non gira molto bene, spesso ho un pesante frame lag soprattutto in città. Uso MSI Afterburner per monitorare la mia scheda e la temperatura media è di 60 MAX 65° ..mai superata neanche dopo 6 ore di fila a pieno regime. Ho un buon alimentatore che potrebbe reggere e a quante pare temperatura per ora non è un problema. Quindi vorrei fare un overclock pesante, ma pesante. *AL LIMITE* ..Non voglio più andare a scatti su GTA! Il computer è ormai vecchio quindi tranquilli, ha fatto la sua storia e non sarebbe un problema per me sforzarlo. Qui di seguito gli screen delle frequenze della scheda.

Preciso che ho già fatto un piccolo OC ma non è cambiato praticamente nulla.

Untitled.webp

P.S. non capisco perchè le prime due voci sono spente, se posso overcloccare con programmi migliori ditemelo! :)
Spero in un vostro aiuto.. non so se possono servire questi dati, 8GB ram e I5 2500 - Motherboard P8H67 ..il caso è molto grande e presenta 2 ventole sul pannello laterale oltre quelle dietro
 
Ultima modifica:
ciao!

purtroppo la tua vga non è adatta a giocare a gta, anche se non so a che risoluzione giochi..

le prime due voci sono il voltaggio della scheda e il power limit.
cosa sono? beh "semplice" :)
la prima è il potenziale che viene dato alla cpu, più alto è più puoi salire in frequenza. e si musura ovviamente in volt come qualsiasi potenziale elettrico.
per sbloccarlo abilita dalle impostazioni di ab il controllo del voltaggio.
il secondo è la potenza massima che può assorbire la scheda. ancora più alta è più puoi salire in frequenza, dato che puoi fornire maggior voltaggio e far passare maggiore corrente nella scheda. si miusura ovviamente in watt. qui è in percentuale rispetto al volore di dafualt quindi è un numero puro, senza unità di misura.
in oc si setta al massimo solitamente per non avere problemi.

sei stabile con l'oc da te fatto?
 
No, purtroppo non è cambiato quasi nulla. Per questo vorrei portare la mia VGA al limite, aspetto che esploda così ho il pretesto per cambiare PC. Della serie finchè dura dura
 
Intendeva, una volta sbloccato il voltaggio, qual è quello massimo che puoi impostare? (credo:look:)
 
Sali pian piano sul core finché raggiungi la stabilita'.
È un lavoro noioso lo so xD
 
Sali pian piano sul core finché raggiungi la stabilita'.
È un lavoro noioso lo so xD

EDIT:

Rispettando (più o meno) la proporzione tra i due valori. Core 950 e Memory 1150 (quella iniziale) sono arrivato a Core 1060 Memory 1250 e vedendo che la scheda non surriscaldava ho alzato ancora di più Core 1250, Memory 2700 (il massimo). Ho alzato anche il voltaggio da 1100 a 1140 (quasi il massimo). La scheda non mi surriscalda! Ma è un problema avere le frequenze così alte? Quasi al limite? Anche se comunque non vedo segni negativi.

L'unica cosa è che tende a crashare molto più spesso quando è in Overclock, come mai? Come evito questo problema?
 
Ultima modifica:
Non è un problema avere frequenze alte solo se la temperatura permette e non si aggiunge molto voltaggio...

Se crasha significa che l'OC non è stabile e necessiti di aggiungere maggiore voltaggio, oppure semplicemente diminuisci le frequenze fino a trovare un punto stabile e temperature ottimali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top