Overclock Sapphire r9 280 dual x OC

Pubblicità

gabrimene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
oggi mi sono divertito a overcloccare la mia nuova scheda video della Sapphire r9 280 dual x. Prima ho letto attentamente precedenti discussioni e poi mi sono messo all'opera. Dopo due o tre tentativi con afterburner ho impostato i valori a:
Core Clock: 1121
Memory Clock: 1405
Power limit: +17
Ho fatto un Benchmark con Heaven in modalità high "Avendo un monitor con risoluzione 1920*1080p, userò questa risoluzione" inutile a spingere la grafica dove non può arrivare.
I risultati sono stati più che soddisfacenti non ho avuto crash, artefatti e le temperature sono state sempre inferiori ai 70° ed ho guadagnato ben 25 fps in più. Ho provato anche a giocare con gta 5 per un'ora e non si è mai bloccato quindi per mia fortuna ho trovato subito la stabilità.
Parlando di quest'ultima secondo voi provo ad alzare ancora i valori o lascio tutto così?
Allego l'immagine del test con Heaven sia in modalità stock e in overclock
Grazie per eventuali risposte in merito un saluto,
GabrieleImmagini overclock.webp

- - - Updated - - -

Up nessuno risponde?

Secondo me potresti alzare ancora un po il CC e il power limit (+20). E abbassare un po il MC.
L'ao è fatto di tentativi... prova e riprova finché non ottieni i migliori risultati...

Up nessuno risponde?
Ottimi risultati.
Però potresti usare Trixx, che è più adatto per le Sapphire.
E poi in OC è consigliato mettere al max il Power Limit, che non modifica nessun valore ma semplicemente limita la scheda sul TDP.

Sparalo al max, e sali prima con la gpu. Trovata la stabilita, la riporti a default per fare la stessa cosa con la memoria.
Trovati i limiti, si testano entrambe.
Prova ad utilizzare pure Unigine Valley/3DMark Fire Strike. E monitora i voltaggi/temp con Gpu-z.

Buon OC!!!

Ciao a tutti,
oggi mi sono divertito a overcloccare la mia nuova scheda video della Sapphire r9 280 dual x. Prima ho letto attentamente precedenti discussioni e poi mi sono messo all'opera. Dopo due o tre tentativi con afterburner ho impostato i valori a:
Core Clock: 1121
Memory Clock: 1405
Power limit: +17
Ho fatto un Benchmark con Heaven in modalità high "Avendo un monitor con risoluzione 1920*1080p, userò questa risoluzione" inutile a spingere la grafica dove non può arrivare.
I risultati sono stati più che soddisfacenti non ho avuto crash, artefatti e le temperature sono state sempre inferiori ai 70° ed ho guadagnato ben 25 fps in più. Ho provato anche a giocare con gta 5 per un'ora e non si è mai bloccato quindi per mia fortuna ho trovato subito la stabilità.
Parlando di quest'ultima secondo voi provo ad alzare ancora i valori o lascio tutto così?
Allego l'immagine del test con Heaven sia in modalità stock e in overclock
Grazie per eventuali risposte in merito un saluto,
GabrieleVisualizza allegato 164448

- - - Updated - - -

Up nessuno risponde?
fra un po ti mando gli screen del mio oc che per il momento è stabile, io ho usato solo trixx e ho modificato anche l'andamento delle ventole

LOL.
Non c'è manco mezzo bench sintetico, o lo screen di Gpu-z.

Ma cos'è?

Li avevo fatti ma poi mi toccava scrivere una recensione seria e documentare tutto però non avendo salvato gli screen dei risultati degli fps dall'inizio ho rinunciato per scrivere in pratica che ne vale la pena

- - - Updated - - -

sai il modo per modificare il titolo?

dovrei rifare tutti i test e i bench quella cosa l'avevo fatta per me non avevo in mente all'inizio di postarla quindi la lascerò così e amen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro