Overclock sapphire dual-x 7850

Pubblicità

gfk4ever

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
50
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino per overclockare la mia nuova vga e vedere fino a che punto riesce ad arrivare nei test come 3d mark, solamente che non sono molto esperto e quindi chiedo un aiuto a voi che ne sapete più di me... ho sul pc hwmonitor, msi afterburner, trixx gpu-tweak, fraps, gpu-z per quanto riguarda per l'overclock, invece come benchmark ho: 3d mark 11, 3d mark 06, 3d mark vantage, unigine heaven 11 e cinebench. grazie in anticipo :D.

- - - Updated - - -

Up

misurate le temp?segnato il punteggio?

AMD Radeon HD 7850 video card benchmark result - Intel Celeron Processor G540,ASRock Z77 Pro3 score: P4339 3DMarks con 1000mhz sul core e 1400mhz sul memory, senza aumentare il vcore... il massimo di overclock senza aumentare il vcore senza che crasha è di 1075 core 1425 memory, e faccio 7100 punti graphics, le temperature mai sopra i 60 gradi in full con questo overclock, mi aiuti a salire con anche il vcore cosi da tirare questa bestiolina??:asd:

Perfetto vedo che il post esiste già.
Vorrei portare la 7850 Sapphire dual fan (no OC Edition) a 1ghz.
Ho dato un' occhiatina alla guida software OC ma ho capito veramente poco.
Ho installato trixx, tutto bene.
Installo gpu-z, il monitor si spegne e tutte le ventole iniziano ad andare al massimo.
Ho dovuto spegnere il pc tenendo premuto il tasto d' accensione.
Comunque tornando al discorso originale, che programma devo usare per fare un simile OC?
E a quanto devo portare il voltaggio (che non conosco) e la frequenza della vram (che se non erro è di 4800mhz)?
Inoltre Trixx va bene? E catalyst?
Portandola a 1ghz dai 860mhz originali quanti fps riuscirei a guadagnare su battlefield?
Hardware:

-AsRock B75M-GL R2.0
-i5 3350P 3.1Ghz
-Corsair V. Blue 2x4 1600mhz
-XFX 550w Core Edition
[h=1][/h]

Ultima modifica:
Perfetto vedo che il post esiste già.
Vorrei portare la 7850 Sapphire dual fan (no OC Edition) a 1ghz.
Ho dato un' occhiatina alla guida software OC ma ho capito veramente poco.
Ho installato trixx, tutto bene.
Installo gpu-z, il monitor si spegne e tutte le ventole iniziano ad andare al massimo.
Ho dovuto spegnere il pc tenendo premuto il tasto d' accensione.
Comunque tornando al discorso originale, che programma devo usare per fare un simile OC?
E a quanto devo portare il voltaggio (che non conosco) e la frequenza della vram (che se non erro è di 4800mhz)?
Inoltre Trixx va bene? E catalyst?
Portandola a 1ghz dai 860mhz originali quanti fps riuscirei a guadagnare su battlefield?
Hardware:

-AsRock B75M-GL R2.0
-i5 3350P 3.1Ghz
-Corsair V. Blue 2x4 1600mhz
-XFX 550w Core Edition
io ho preso trixx e ho aumentato il gpu clock a 1075mhz e memory clock a 1425 mhz senza modificare il vcore, poi dipende dalla tua come si comporta... io ti consiglio di partire piano piano e salir facendo ogni volta un test come 3d mark o simili o anche battlefield 3 va bene e comunque penso ch guadagneresti 5/6 fps in battlefield overclockandola

io ho preso trixx e ho aumentato il gpu clock a 1075mhz e memory clock a 1425 mhz senza modificare il vcore, poi dipende dalla tua come si comporta... io ti consiglio di partire piano piano e salir facendo ogni volta un test come 3d mark o simili o anche battlefield 3 va bene e comunque penso ch guadagneresti 5/6 fps in battlefield overclockandola
Grazie per la risposta.
Comunque mettendo "direttamente" le tue impostazioni non mi fa premere apply. Devo modificare il board power li. Che cos'è?

Grazie per la risposta.
Comunque mettendo "direttamente" le tue impostazioni non mi fa premere apply. Devo modificare il board power li. Che cos'è?
è il massimo di energia che la scheda dispone penso, comunque prova a mettere sui catalyst prestazioni elevate poi prova ad impostare 975 gpu clock e 1275 memory clock senza modificare power board, poi prova su bf3 o qualche benchmark (usa 3d mark 11

Ultima modifica:
il power board limit piazzatelo a +20%
cpu voltage fate delle prove,prima a default e segnate la temperatura massima,e poi a 1,22v e segnatela di nuovo,se non è aumentata il controllo del voltaggio non esiste ed è solo fittizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro