PROBLEMA Overclock Ryzen5 1600 su Asus x370 Prime.

Pubblicità
Non ho toccato il voltaggio delle RAM, sono impostate a 1.35v

Non spingiamoci troppo in la direi, oltretutto vorrei farle andare a 3200mhz quando sarà possibile... se lo sarà mai...

Come imposto questi ultimi timings nel bios? 15 15 15 ?? 31

Non ho toccato il voltaggio delle RAM, sono impostate a 1.35v

Non spingiamoci troppo in la direi, oltretutto vorrei farle andare a 3200mhz quando sarà possibile... se lo sarà mai...

Non si fonde nulla tranquillo, in daily puoi spingerti anche con vcore 1.70, noi scherzavamo non si fonde nulla XD è passato l'ultimo test ?

Si, si scherzava, tranquillo, finché regge questi timing con DRAM voltage stock, sei apposto. E comunque si potrebbe pure alzare un pochino, non prende fuoco niente :asd:

Ok chiaro :D ma chiedo di nuovo: devo settare nelle 5 voci iniziali del timing control 15 15 15 15 31? Nella 4rta voce ho sempre inserito la metà del RAS# ACT Time, ma adesso che è 31?

Ok chiaro :D ma chiedo di nuovo: devo settare nelle 5 voci iniziali del timing control 15 15 15 15 31? Nella 4rta voce ho sempre inserito la metà del RAS# ACT Time, ma adesso che è 31?

XD il 4 valore non è sempre la somma del primo e del secondo può variare, solitamente viene calcolato cl "primo valore" + Trcd "secondo valore" +1 ti mantieni su un buon rapporto, però in realtà ci sono altri modi per calcolarlo :) tu vedi 5 valori perchè il primo è il cl che prende il valore della cl appunto. quindi vanno bene 15 15 15 15 31, ma se volendo puoi osare e provare 15 15 15 15 30 in pratica però si legge 15 15 15 30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro