DOMANDA Overclock ryzen 5 5600x

Pubblicità

Rundull

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Ciao ragazzi, vorrei un pó migliorare le prestazioni del mio pc overclockando se possibile il mio ryzen 5 5600x. Ho guardato qualche video e letto qualcosa a riguardo ma non vorrei combinare disastri. C'è qualcuno che mi può aiutare passo passo o dirmi se non mi conviene farlo? Grazie in anticipo

Case: MetallicGear Neo Air Atx
Processore: Ryzen 5 5600x
Dissipatore Cpu: Arctic Freezer A35
Scheda video: Zotac 3060Ti Twin Edge OC 8gb
Ram: Crucial Ballistick 3200 mhz 16gb (8gbx2)
Scheda madre: Msi B450m Pro Vdh Max
Alimentatore: NZXT C650w 80+ Gold
SSD: Samsung 970 Evo Plus 512gb
HHD: 991gb

Non c’è nulla da overcloccare con le cpu moderne, devi solo farle lavorare nel miglior modo possibile ergo… va attivato il pbo (se già non l’avevi fatto) ed effettuato un leggero undervolt per far consumare meno la cpu e quindi dargli un pelino di margine in più per salire (nel migliore dei casi di 100mhz). Fatto questo, se le temperature sono decenti allora hai fatto, non c’è altro che devi fare. Tra l’altro non vedo cosa vuoi migliorare, quella scheda video non satura la cpu, quindi anche se la cambiassi con una cpu migliore non otterresti nulla.

Come ti hanno detto, la migliore cosa che puoi fare è ottimizzare la tua CPU. Il vecchio concetto di overclock, specie su un Ryzen, non fornisce tangibili miglioramenti

E manco cambiando cpu otterrei qualcosa da come ha detto. Cosa dovrei fare?
Con una 3060 Ti il 5600X è una CPU adeguata Ed equilibrata.
Potresti puntare al meglio esistente in ambito socket AM4, il 5800X3D, ma la domanda che ti pongo è questa: in cosa il tuo sistema non ti soddisfa ? Mio figlio minore gioca con un 5800X e 3060Ti e non ha alcun genere di problema.

Potresti puntare al meglio esistente in ambito socket AM4, il 5800X3D, ma la domanda che ti pongo è questa: in cosa il tuo sistema non ti soddisfa ? Mio figlio minore gioca con un 5800X e 3060Ti e non ha alcun genere di proble

Potresti puntare al meglio esistente in ambito socket AM4, il 5800X3D, ma la domanda che ti pongo è questa: in cosa il tuo sistema non ti soddisfa ? Mio figlio minore gioca con un 5800X e 3060Ti e non ha alcun genere di problema.
Non so, mi pare faticare troppo per fare i 100 fps a warzone con tutto al minimo. Capisco che il gioco è ottimizzato male e tutto, ma penso che con una 3060Ti potrei fare meglio. Sapevo usasse molto il processore come gioco, quindi pensavo potessi un pò migliorare quello o la ram se può aiutare. Che dici?

Warzone è davvero un disastro come gioco… cambiare CPU per lui non lo vedo molto saggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro