DOMANDA Overclock Ryzen 5 2600

• Autore discussione Autore discussione Marvv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marvv

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Salve guys ho dato una letta ai vari 3d per l'Oc del ryzen 2600 ed ho trovato un buon compromesso con questi settaggi dato che non mi serve attualmente un oc spinto e molto probabilmente cambierò cpu una volta uscita la serie 4000 ,potete vedere la mia config nelle info il tutto sembra stabile dopo circa 5/6 run di cinebench ,il profilo XMP delle ram è impostato a 3.2
Inkedoc 1_LI.jpgoc 2.jpg
Una volta capito di essere stabile come confermo tutto nel bios senza dover tutte le volte aprire ryzen master per settare il profilo? Grazie a chi mi aiuterà sono alle prime armi con l'OC

ciao, che dissipatore hai?
ma che overclock hai fatto? :D hai stabilizzato la cpu a 3,7hgz a 1.175, che non è un overclock ma un undercolck/undervolt
quali sono gli utilizzi? gaming?

Ciao e grazie della risposta,come dissi ho un DeepCool Gammaxx GT tutte le info della mia config sono nel profilo qualora dovessero servirti,e si prevalentemente gaming,in attesa di cambiare cpu con l'uscita della serie 4000

la tua cpu fa già 3,7 all core, se non sono 3,7 sono 3,6 (probabilmente con un vcore più alto pero')
il "problema" è che la cpu in single core in automatico ti arriva sino a 3,9ghz. poi scende con l'uso di più core.
in gaming non li usa mai tutti, quindi fissando la cpu a 3,7 secondo me hai perso un po di prestazioni in gaming (dipende pure dal gioco)
prova a mettere 3,9ghz all core, e vcore 1,200
p.s. in alcuni giochi vecchi tipo GTAV sembra andare meglio se si disabilita SMT

prova a scendere a 3,850ghz...va ricercato il punto di stabilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro