Overclock Ryzen 1700 su Asus prime B350M-A

Pubblicità
allora a 38 con lo stesso vcore si bloccava il sistema, ho alzato finche' non e' diventato stabile con questi risultati

38.webp

Mi pare che ci siano dei piccolissimi "ritardi" di qualche millisecondo muovendo il mouse (magari e' una mia impressione)
DOMANDA: spostando il valore di VDDCR CPU LOAD-LINE CALIBRATION su HIGH (ora e' MEDIUM) aumenterei il range di overclock?

allora a 38 con lo stesso vcore si bloccava il sistema, ho alzato finche' non e' diventato stabile con questi risultati

Visualizza allegato 254551

Mi pare che ci siano dei piccolissimi "ritardi" di qualche millisecondo muovendo il mouse (magari e' una mia impressione)
DOMANDA: spostando il valore di VDDCR CPU LOAD-LINE CALIBRATION su HIGH (ora e' MEDIUM) aumenterei il range di overclock?

No sforzeresti solo la circuiteria di alimentazione, a che punto siamo arrivati ? :)

per ora sono fermo allo screen di prima 3,8, mi sto' vestendo che scendo a prende un gelato che fa' caldissimo, tra un paio d'ore provo ad alzare a 3,9 e vediamo ^^

3,9 con vcore di 1,373 si blocca ibt, non so' se continuare, perche' rimango col dubbio se non si deve superare 1,350 o 1,430

20170729_001247.webp

sicuramente migliorano un po' le temperature perche' non avevo impostato nessuna curva delle ventole dal bios , dopo pranzo vedo di arrivare a sti 3.9, sperando poi nei 4.0, che a occhio e croce dovrebbe arrivarci (a 3.9 si bloccava al 4 step di ibt) sperando di mantenerlo intorno a 1.4 di vcore, non vorrei arrrivare proprio al limite per utilizzo giornaliero

sicuramente migliorano un po' le temperature perche' non avevo impostato nessuna curva delle ventole dal bios , dopo pranzo vedo di arrivare a sti 3.9, sperando poi nei 4.0, che a occhio e croce dovrebbe arrivarci (a 3.9 si bloccava al 4 step di ibt) sperando di mantenerlo intorno a 1.4 di vcore, non vorrei arrrivare proprio al limite per utilizzo giornaliero
Si meglio comunque non finire proprio al limite del vcore, aumenta a step da 0.025 per volta sino a trovare la stabilità :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

dici che arrivando a 3.9 e' troppo il vcore? dando uno sguardo in giro chi e' arrivato a 3.9/4.0 lo ha fatto sempre con vcore di almeno 1.4 o poco meno.

Visto che le temperature sono ancora nella norma, potresti pure provare a trovare il vcore stabile per i 4 GHz ma, considerando che a 3,9 e 1,375 non sei stabile, credo che per i 4 GHz sarà difficile trovare stabilità a 1,400V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro