DOMANDA Overclock Ryzen 1600

Pubblicità
Ho passato i 3900 a 1.350, ho provato i 3950 sempre a 1.350 ma ora si accende il PC ma non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata del BIOS per poter alzare il v core. Devo staccare la batteria tampone per tornare tutto stock e rifare tutto?
Ti basta spostare i jumper da pin 1-2 a 2-3 per un minuto e poi tornarli indietro.

Prima si è avviato, ho messo il v core a 1.40 è partito Windows, faccio tutta la procedura ma è crashato al 12 ciclo. Stessa cosa ora non si accende più. .

Puoi provare i x40 anche se ho molti dubbi li regga, se non si avvia aumenta il vcore di 0.025 sino a 1.450 non oltre, quindi ricapitolando se non si avvia o passa il test metti 1.375 e riprovi, se non va metti 1.400e riprovi. Se proprio non va nemmeno con 1.450 o hai temperature alte ti puoi fermare ai 3.90ghz

Ok. Provo a 3950 a 1.45 ma già murava a 1.40....

Dopo il processore posso migliorare altro? Così stasera so cosa provare

ultima prova effettuata cpu 3950mHz e vcore 1.45...non si avvia nemmeno e devo jumperare la scheda madre per rimettere le impostazioni del bios originali perchè non arriva nemmeno alle configurazioni bios. Penso che sono arrivato al massimo giusto?

Ora posso procedere con ram e scheda video? se si, in che modo?

ultima prova effettuata cpu 3950mHz e vcore 1.45...non si avvia nemmeno e devo jumperare la scheda madre per rimettere le impostazioni del bios originali perchè non arriva nemmeno alle configurazioni bios. Penso che sono arrivato al massimo giusto?

Ora posso procedere con ram e scheda video? se si, in che modo?
Io consiglierei di non superare gli 1.4V per evitare il degrado della CPU.. Per essere sicuro mi manterrei sugli 1.35 ma se proprio volessi avere il massimo mi fermerei a 1.37

Nessuno riesce più a darmi una mano?
Potresti anche impostare la velocità della ventola del processore sulla modalità performance in modo che possa raggiungere velocità massime quando vuole, o su Max che dovrebbe tenerla su max sempre se non erro, o a ancora farti un profilo custom con temperature e rpm, in modo da abbassare di qualche grado. Per il resto se non riesci più ad alzare di frequenza c'è poco da continuare. Controlla che su windows hai la modalità bilanciato e max performance a 100% giusto per sicurezza, non si sa mai. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro