Overclock rx470

Pubblicità
Rumorosa lo è abbastanza, ma a me poco frega, basta che non sia un tifone...
In idle siamo sui 35/40 gradi: mai visti, e in full load mai sopra i 60.
Ora faccio qualche partitina e magari domani faccio un po' di overclock...

Rumorosa lo è abbastanza, ma a me poco frega, basta che non sia un tifone...
In idle siamo sui 35/40 gradi: mai visti, e in full load mai sopra i 60.
Ora faccio qualche partitina e magari domani faccio un po' di overclock...
Temperature perfette! Forse pure troppo! Ma in overclock aumenteranno quindi questa curva va più che bene, fammi sapere!

Ho giocato un'oretta a rainbow col profilo custom e una mezzoretta a cs, ma sopra i 60.
Considerando che prima stava in idle a 53 gradi sono più che soddisfatto. Domani provo con l'overclock

Mi sorge spontanea una domanda peró: in casa amd ci lavorano fior fior di ingegneri, non ci arrivano a ste cose?

Mi sorge spontanea una domanda peró: in casa amd ci lavorano fior fior di ingegneri, non ci arrivano a ste cose?
Purtroppo è risaputo che le gpu AMD scaldano di più delle Nvidia, è proprio un'architettura diversa!
Considera che i produttori delle GPU custom fanno in modo che le ventole girino il giusto, creando il giusto rumore, con le giuste temperature. Difatti il limite di temperatura delle GPU AMD è sempre più alto delle Nvidia e, mentre per quest'ultime si consiglia di stare sotto i 75 gradi in game, con le AMD ci si può spingere più su!

Ieri mi é successa una cosa parecchio strana:
Su cs, cache avevo frequenti cali di fps, da 170/180 a 70
Alchè abbasso un po' le impostazioni grafiche
Sento che la ventola va velocissima. Allora finisco la partita, apro afterburner e noto che la gpu, nonostante sia a 35/35 gradi ha dei picchi di utilizzo, da 8/9 a 86/90 %. Chiudo afterburner, la ventola torna normale. Riapro, gpu stabile a 30 gradi e utilizzo stabile a 6/7% , e la ventola non è settata su Auto, cosa che è sempre stata.

È un bug di afterburner? Ho controllato dal task e non c'era nulla di strano

Ieri mi é successa una cosa parecchio strana:
Su cs, cache avevo frequenti cali di fps, da 170/180 a 70
Alchè abbasso un po' le impostazioni grafiche
Sento che la ventola va velocissima. Allora finisco la partita, apro afterburner e noto che la gpu, nonostante sia a 35/35 gradi ha dei picchi di utilizzo, da 8/9 a 86/90 %. Chiudo afterburner, la ventola torna normale. Riapro, gpu stabile a 30 gradi e utilizzo stabile a 6/7% , e la ventola non è settata su Auto, cosa che è sempre stata.

È un bug di afterburner? Ho controllato dal task e non c'era nulla di strano
Se la ventola è settata su auto vuol dire che non è impostata la curva delle ventole che avevi settato in precedenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro