Overclock rx 5500 xt 8gb

ciri998

Nuovo Utente
57
5
Premetto che sono neofita e che mi sono affidato a qualche guida online.
Ho una asus dual 5500 xt 8gb, ce l'ho da ormai due anni e volevo spingere un po' le prestazioni, così ho provato ad utilizzare il software asus ma per qualche motivo se andavo a fare undervolt nel momento in cui applicavo, i valori si settavano come voleva lui a caso, ad esempio +1 anche se io avevo selezionato -10 ad esempio. Così sono passato al radeon software:
Per la regolazione globale ho messo su P3 sulla tensione/frequenza: 1815/1091; il resto stock a parte le ventole più silenziose (in totale un undervolt di 50mV mi pare)
Mentre quando gioco: P3 sulla tensione/frequenza: 2000/1091; ottimizzazione VRAM 1830MHz; Limite di potenza al massimo (+20%).
Per quel che riguarda l'overclock è successa una cosa strana quando sono andato a settare 2020 sulla frequenza a pari voltaggio: Ho avviato il test ed è crashato, fin qui normale. Pochi secondi dopo lo schermo si è spento e non mostrava segnali video. Mentre cercavo una soluzione online, circa 10minuti, il segnale video è tornato ma w11 era buggato, ad esempio alcune cartelle/tasti non potevano essere premuti ecc... così ho aggiornato il software radeon e reimpostato le impostazioni pre crash. Pareri su questo fatto? Ho danneggiato qualcosa o è normale?
Comunque sia le temperature sono abbastanza basse, la Junction temperature arriva a 64°C in gioco, mentre stock arrivava a 67°. Potrei spingermi oltre alzando la tensione? O mi conviene restare così?
Un ultima questione sulla scheda video, il mio modello per qualche motivo non fornisce le temperature VR VDDIO, VR VDDCI. O meglio, le segna ma fisse a 0° può essere un problema del modello o è così di fabbrica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili