Overclock RX 480 nitro+ oc

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Ho detto che la limita in BF1 e in the witcher 3. Non a caso, essi vengono spesso usati nei benchmark per simulare situazioni CPU bound. Ma va beh, lasciamo perdere.
non è vero che la limita in BF1.... non c'entra nulla la gpu. il 6500 non limita la 480 in nessun caso, in nessun gioco.
semplicemente la cpu arriva al 100% di utilizzo poichè BF1 è un titolo cpu bound. ma la vga non viene MAI limitata da un 6500, in nessun caso.
 
non è vero che la limita in BF1.... non c'entra nulla la gpu. il 6500 non limita la 480 in nessun caso, in nessun gioco.
semplicemente la cpu arriva al 100% di utilizzo poichè BF1 è un titolo cpu bound. ma la vga non viene MAI limitata da un 6500, in nessun caso.

La CPU arriva al 100% di utilizzo e non permette alla GPU di lavorare al 100%. Questo è un semplice caso di bottleneck. Un eventuale OC potrà,al massimo, aumentare gli FPS medi. Ma avrà comunque dei cali di frame quando la CPU arriverà al 100% di utilizzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La CPU arriva al 100% di utilizzo e non permette alla GPU di lavorare al 100%. Questo è un semplice caso di bottleneck. Un eventuale OC non potrà,al massimo, aumentare gli FPS medi. Ma avrà comunque dei cali di frame quando la CPU arriverà al 100% di utilizzo.
l'OP non ha mai detto di avere cali di frame....
l'OP ha chiesto di overcloccare la gpu per reggere i giochi a dettagli ULTRA.
se ha cali di frame è un altro paio di maniche....
di solito infatti un i5 in BF1 viene saturato al 100% di utilizzo ma non avvengono dei low frame, la gpu resta comunque nella maggior parte dei casi al 100% di utilizzo; quello che accade sono stuttering, lag e company...
 
l'OP non ha mai detto di avere cali di frame....
l'OP ha chiesto di overcloccare la gpu per reggere i giochi a dettagli ULTRA.
se ha cali di frame è un altro paio di maniche....
di solito infatti un i5 in BF1 viene saturato al 100% di utilizzo ma non avvengono dei low frame, la gpu resta comunque nella maggior parte dei casi al 100% di utilizzo; quello che accade sono stuttering, lag e company...

Tutti causati dalla Cpu che arriva al 100% di utilizzo e, pertanto, limita la gpu. Non ha detto di avere dei cali di frame ma ha detto che fatica a mantenere i 60 fps in due giochi che, guarda un po', presentano delle zone Cpu. Ad esempio, la zona di Novigrad in TW3. Mentre in BF1 la situazione è allargata alla maggior parte delle partite su server a 64 giocatori.
 
Tutti causati dalla Cpu che arriva al 100% di utilizzo e, pertanto, limita la gpu. Non ha detto di avere dei cali di frame ma ha detto che fatica a mantenere i 60 fps in due giochi che, guarda un po', presentano delle zone Cpu. Ad esempio, la zona di Novigrad in TW3. Mentre in BF1 la situazione è allargata alla maggior parte delle partite su server a 64 giocatori.
Dove ha detto che non regge i 60 fps? forse me lo sono perso... :boh:
 
Pulisco il topic dai messaggi inutili per l'op, non voglio ulteriori flame o discussioni al riguardo. Ora basta, nessun "signorino" o flame visto che non riuscite a discutere civilmente.
 
Comunque è correlato al problema che ho in bf1, non so se servirà a migliorare o a risolverlo.
Ciao ho la nitro uguale alla tua su BF1 tutto ad ultra nessun problema a reggere i 60+ fps (ma anche 70/80).
Addirittura l'ho messa col bios soft (levetta a sinistra) a 1266 MHz e downvoltata a 1.03v per non fare casino.
Tu che cosa riscontri? Occhio che online a volte ci spossono essere delle incertezze dovute al maggior carico della CPU ed alla sincronizzazione di rete.
 
Ciao ho la nitro uguale alla tua su BF1 tutto ad ultra nessun problema a reggere i 60+ fps (ma anche 70/80).
Addirittura l'ho messa col bios soft (levetta a sinistra) a 1266 MHz e downvoltata a 1.03v per non fare casino.
Tu che cosa riscontri? Occhio che online a volte ci spossono essere delle incertezze dovute al maggior carico della CPU ed alla sincronizzazione di rete.
:ok:
 
Bellissimo anche in tedesco.
Italiano è proprio orribile.
Certe parolacce! Qualcuno sostiene anche delle bestemmie.
 
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