Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao. La cpu è quella che hai nel tuo hardware?Ciao, piu o meno di quanto si puo oc una Msi 2070 super Gaming X? core clock e memory clock utilizzando afterburn...
Grazie
SiCiao. La cpu è quella che hai nel tuo hardware?
Te lo chiedo perchè se fai overclock alla 2070 super, è come mettere un gpu un pò più potente per fare fps. Ma il problema non è la gpu, ma la cpu che fa bottleneck
Fa "già" da collo di bottiglia??? Ma è una cpu di 6/7 anni fa e non è nemmeno overcloccabile dato che è il modello senza k! È normale, ormai ha fatto il suo tempo....Azz dici che fa gia da collo di bottiglia il 4770??? Che palle... Tocchera passare al i5-10600k...
Fa "già" da collo di bottiglia??? Ma è una cpu di 6/7 anni fa e non è nemmeno overcloccabile dato che è il modello senza k! È normale, ormai ha fatto il suo tempo....
10600k?? Io attenderei di vedere i benchmark del nuovo ryzen 5 5600, dato che non fai overclock alla cpu
Il mio 4790k faceva gia' da collo a FHD a fine 2016, fai un po' te open poster. Pure il mio attuale 7700k fa da collo alla 2070 Super che ho.
Nulla. Il fatto è che fra poco avremo sul mercato i ryzen 5000 che sono nettamente migliori e più efficienti di tutte le cpu che sono attualmente acquistabili. Attendinil 5 novembre per avere i benchmark dei nuovi amd e poi ne riparliamouhm, amd non mi è mai piaciuta. cos ha che non va l'i5-10600k?
ma da cosa te ne accorgi?
Con un OSD display come quello di Gpu Tweak o Msi Afterburner e monitori mentre giochi l'usage sia del processore e della scheda video. Un esempio tra i tanti classici di bottleneck citabili, e' quando il processore sta perennemente a 100% mentre la scheda video molto sotto il 90% di utilizzo.
Al contrario, se la scheda video sta perennemente a 100% mentre il processore viene utilizzato molto poco, allora hai un gpu bottleneck causato da un processore troppo potente rispetto alla scheda video..
Il bottleneck puo' anche essere causato dalla risoluzione monitor usata, anche in presenza di componenti molto potenti. Ad esempio io che gioco con 10900k e rtx 3090 su un monitor Full HD a 60 hertz. Qui cosa mi limita e' il monitor, non i componenti.
Per limitare il bottleneck del processore puoi aumentare la risoluzione del monitor nei giochi tramite dsr se non vuoi cambiare processore o monitor direttamente. Piu' alta e' la risoluzione video (anche upscalata), piu' lavora la scheda video e meno il processore. Per paradosso, in 4k poi pure giocare con un Celeron e avresti una manciata di frames in meno rispetto ad un i7 di ultima generazione.
Consiglio personale: tieni il Full HD ma fai upgrade di scheda madre, ram e processore.
Nulla. Il fatto è che fra poco avremo sul mercato i ryzen 5000 che sono nettamente migliori e più efficienti di tutte le cpu che sono attualmente acquistabili. Attendinil 5 novembre per avere i benchmark dei nuovi amd e poi ne riparliamo