Overclock RAM

Pubblicità

Giambus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, possiedo due RAM da 4GB 1600mhz. Il modello preciso purtroppo non lo conosco, son RAM normalissime senza il dissipatore. Secondo voi è possibile overcloccarle anche senza dissipatore? Nel caso come posso farlo?
Grazie mille.
Giambus.

Salve a tutti, possiedo due RAM da 4GB 1600mhz. Il modello preciso purtroppo non lo conosco, son RAM normalissime senza il dissipatore. Secondo voi è possibile overcloccarle anche senza dissipatore? Nel caso come posso farlo?
Grazie mille.
Giambus.
Ciao.
Per sapere le info delle ram, scarica e riporta tutti gli screen di Cpu-Z.

Ciao, Speccy va bene?
Speccy mi da:
Tipo DDR3
Dimensioni 8192 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 798,4 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 9
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 9
Precaricamento RAS# (tRP) clock 9
Cycle Time (tRAS) clock 24
Bank Cycle Time (tRC) clock 37

Ultima modifica:
Grazie mille.
Giambus.
Ciao, come ti ha no già suggerito scarica cpu z e posta gli screen. Tuttavia anche se il tuo potrebbe non essere un modello di ram adatto all' oc nulla ti vieta di aumentare la frequenza tramite il bios.

Andando nella sezione SPD vai nella sezione Part Number copia il codice e cercalo su internet , troverai il modello preciso.

AMD A10 6800K.
Ma visto che l'aumento di frequenza per le Apu è significativo, non fai prima a prenderti un Kit da 8Gb a 2400 mhz, e vendi il tuo?

Fare oc sulle ram con la tua scheda è un azzardo. Penso che un pò limiterà pure l'OC sula cpu..Non è adatta all'oc.

- - - Updated - - -

Le prendi nuove su Amazon per 60€, e vendi le tue per circa 40..
Appena arrivano, imposti il profilo automatico per i 2400Mhz, e viaa

Immaginavo che non fossero adatte all'OC, ma volendo si puossono portare a 1800mhz?
Volendo puoi provare a portarle a 1800 perché teoricamente come specifiche la motherboard arriva fino a 2400. Come ti è stato già detto però potresti non riuscirci.
Sinceramente non conosco i bios della asrock tuttavia se nessun' utente più esperto si unirà alla conversazione e sei ancora determinato a provare posso darti una mano :)

Ultima modifica:
secondo me arrivano tranquillamente a 2133, frequenza ideale per le apu.., con 1,65v cas 10 ;-)

Infatti è per l'APU che volevo over4cloccare. Qualcuno mi da una mano? Cosa devo fare?
Giana 97.

- - - Updated - - -

Nessun aiuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro