Overclock RAM come si fa?

Pubblicità
Tutte le LPX fanno pena come overclockabilita'. Che siano a 3000, a 3200 e compagnia bella. Chi prende le LPX lo fa per due semplici motivi:

A) profilo basso
B) latenze tra le piu' performanti rispetto alla concorrenza.

OTTIMA OVERCLOCKABILITA':

Patriot Viper 4
Corsair Vengeance Dominator
Team Dark ROG
Kingston Hyper X Fury

BUONA OVERCLOCKABILITA':

G Skill Trident Z
G Skill Ripjaws 5
G Skill Ripjaws 4
Kingston Hyper X Predator

MEDIOCRE OVERCLOCKABILITA'

Corsair LPX
Team Group Night Hawk
Crucial Ballstix Elite
Et cetera

Giusto per citare quelle piu' usate
da dove esce questa classifica?
chi fa oc serio non guarda la marca delle ram ma all'IC che montano

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Esce dai miei test.

Chi compra le LPX e non e' overclocker lo fa perche' sono a basso profilo. Non guarda l'IC. Non stiamo parlando di overclockers pro ma di gente comune

Esce dai miei test.

Chi compra le LPX e non e' overclocker lo fa perche' sono a basso profilo. Non guarda l'IC. Non stiamo parlando di overclockers pro ma di gente comune
Chi fa oc serio guarda l'ic eccome. Limitarsi a prendere trident z o altra versione non significa prendere una ottima ram da overclock. Di trident z ne esistono decine di varianti con altrettanti ic, bdie, edie ecc

Bè a me interessa l'overclock della ram. Ci sono prove che fanno girare moduli ram da 3200mhz a 4000mhz, ma senza dire come fanno....... Io invece manco riesco a farla girare a 3466.
Se poi non è possibile, e i test che fanno sono solo una tirata per il culo...bene !!

Non porta benefici in game o quant'altro? Si credo di averlo capito XD
Dipende tanto dall'IC della ram, io per esempio ho delle trident z 3600 c17 2x8GB che sono delle ottime bdie e questi moduli in particolare li ho spinti sino a 4240 c12 11 11 28 180 per bench. Ma questo non vuol dire che tutte le ram con lo stesso codice delle mie arrivino a quel livello

Chi fa oc serio guarda l'ic eccome. Limitarsi a prendere trident z o altra versione non significa prendere una ottima ram da overclock. Di trident z ne esistono decine di varianti con altrettanti ic, bdie, edie ecc
Ti sei perso la parte in cui citavo la "gente normale". Uno che e' alle prime armi con l'overclock non sa manco cosa sia l'IC. Se noti nella sezione ram quando uno chiede cosa comprare, molte volte gli suggeriscono di prendere quelle a basso profilo perche' " son compatibili con tutti i dissipatori esistenti", e perche' tanto "per giocare non fanno differenza di frames". Poi se uno sa overclockare la ram o e' esperto e' un altro paio di maniche.

Detto questo finiamo qua l'offtopic

Ti sei perso la parte in cui citavo la "gente normale". Uno che e' alle prime armi con l'overclock non sa manco cosa sia l'IC. Se noti nella sezione ram quando uno chiede cosa comprare, molte volte gli suggeriscono di prendere quelle a basso profilo perche' " son compatibili con tutti i dissipatori esistenti", e perche' tanto "per giocare non fanno differenza di frames". Poi se uno sa overclockare la ram o e' esperto e' un altro paio di maniche.

Detto questo finiamo qua l'offtopic
proprio perché la gente normale non sa cosa è l'IC e xche l'oc delle ram non è semplice bisogna dare consigli corretti, un elenco di marche è fuorviante.
nella stessa marca e stessa serie ci possono essere ram da world record e ram che faticano a reggere un 10% di oc

questo non toglie che ognuno puo provare a fare oc con quello che ha, il divertimento sta proprio nel tirare fuori il meglio dall'hw che si ha, e direi che è proptrio il caso dell'autore del thread che dice "Per mio sfizio personale, vorrei vedere fin dove posso arrivare in termini di mhz."

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro