Overclock Radeon x1800xt

Pubblicità
:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
scusate ma per un sistema come il mio non è poco!!!
:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:

eggia. ma sento che la scheda potrebbe salire ancora... solo che col raffreddamento stock non so se è il caso di aumentare i voltaggi ancora... ludus che dice!?

bè direi che potresti darci ancora un pò, io con la 1800xl che di default è 500/500 sono arrivato a 650/693(scalda un sacco nè, però è stabile)!;)

Ottimo score, come stai a temperature? Il dissi stock di quella VGA è ottimo, IMHO inutile cambiarlo, potresti guadagnare probabilmente in rumore, ma quanto a temperature e OC penso che non migliorerai ulteriormente.
Prova a salire ancora, cerca di trovare il limite dove inizia a farti artefatti e poi scendi di qualche Mhz per rimanere stabile e "pulito". ;)

i voltaggi ad aria non avrei oltre 1.475 sul core e 2.3 sulle memorie.

però fai punteggio troppo bassi, sicuro di non aver qualche filtro attivato?

Alinoblu ha detto:
Ottimo score, come stai a temperature? Il dissi stock di quella VGA è ottimo, IMHO inutile cambiarlo, potresti guadagnare probabilmente in rumore, ma quanto a temperature e OC penso che non migliorerai ulteriormente.
Prova a salire ancora, cerca di trovare il limite dove inizia a farti artefatti e poi scendi di qualche Mhz per rimanere stabile e "pulito". ;)
le temp sono ottime adesso non ricordo ma per evitare complicazioni ho impostato su 100% la velocità della ventola, cmq devo dire che oggi installando i catalyst nuovi non tiene piu niente.. cmq l'ultima immagine che ho postato è il limite sopra al quale non posso salire col core a 1,4v. un mhz in piu e si generano artefatti o si annerisce lo schermo. prima di aumentare il core mi sto documentando un po qua e la perche non vorrei fare qualche danno..

oddio, ho controllato ho anche impostato prestazioni dal menu ati catalyst, i filtri sono spenti.. penso di avere dei conflitti perche come gia detto oggi coi nuovi catalyst non regge una cicca addirittura senza occare la gpu non mi termina un 3dmark05. stasera formatto, se è il caso passo dal win media center all'xp sp2 voi che dite? avete gia testato i catalyst? vi danno errori?? cmq ludus se chiedi a chia ha un prescott simile al mio vedi che non rende molto nei 3dmark.. poi il mio sopra a 4 ghz non sale, le ram sono quello che sono. stasera dopo il formattone piano piano cerco di impostare i voltaggi che mi ha consigliato, con prudenza.. e vediamo se aumenta..:ok:

Ludus ha detto:
il processore nel 3dmark05 conta pochissimo ai fini del punteggio...
non direttamente ma indirettamente. se monti la mia stessa scheda su un amd di fascia simile al mio va molto di piu nel 3dmark..

Fedux83 ha detto:
non direttamente ma indirettamente. se monti la mia stessa scheda su un amd di fascia simile al mio va molto di piu nel 3dmark..
non sei cpu limited quindi non ti invertar cose. se monti un 3700+ overcloccato potrai fare al massimo 50punti in più a dir tanto. con un dual core circa 100-150, ma qui ci sono 1000 punti di differenza.

diciamo che anche i dual core hanno più prestazioni perchè il programma li premia, non perchè nella realtà i dual core sono nettamente più performanti dei single. cioè la maggior parte delle volte single o dual core non cambia una mazza negli fps medi in un gioco

mArCo1987 ha detto:
diciamo che anche i dual core hanno più prestazioni perchè il programma li premia, non perchè nella realtà i dual core sono nettamente più performanti dei single. cioè la maggior parte delle volte single o dual core non cambia una mazza negli fps medi in un gioco
almeno chè non si siano patch apposite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro