Overclock Radeon x1800xt

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Siccome per curiosità voglio vedere fin dove arriva la mia scheda e quanto faccio al 3mark col processore riportato ai canoni di fabbrica.. come si fa a sapere quale è il limite massimo di overclock raggiungibile? quando freeza schermo? io ho aumentato il core a 1,4 e poi agisco con atitool sulle frequenze, ho preso come riferimento la guida di ludus.. ci sono altri accorgimenti?

ogni tanto fai un 3dmark05 e vedi che non ti dia artefatti (punti neri, deformazioni, etc...).

insomma finche non ci sono artefatti sto tranquillo, la scheda video temperature a parte non puo causare riavvi o spegnimenti o altro no? cmq mi serve solo per fare dei "test", in dayli use va da dio coi parametri di fabbrica.. giusto ieri testavo oblivion con tutti gli effetti al massimo capolavoro...

Fedux83 ha detto:
insomma finche non ci sono artefatti sto tranquillo, la scheda video temperature a parte non puo causare riavvi o spegnimenti o altro no?

Certo che puo' causare crash di sistema, se la frequenza della GPU e' troppo elevata. . . . . . :sisi:

Se invece e' troppo alta la frequenza della Ram noterai artefatti grafici. . ;)

Inuyasha ha detto:
Certo che puo' causare crash di sistema, se la frequenza della GPU e' troppo elevata. . . . . . :sisi:

Se invece e' troppo alta la frequenza della Ram noterai artefatti grafici. . ;)
artefatti li può generare anche il core e crash li possono generare anche le memorie.

ma vedi prima come ti regge l'oc... magari se dopo non sale a sufficenza si parlera di v-mod.... overclocca un po e postaci un paio di test.... così ti sapremo dire se hai preso una scheda fortunata....

Fedux Ridimensiona l'immagina a 1024 x 768 max :sisi: :sisi:
O la ridimensiona qualche mod..:)

Pensa a chi ha un 15" che deve scrollare per mezzora...

ora ho "scorato":lol::lol: 8900 rotti con core a 700mhz e ram a 800mhz.. di piu mi crasha il sistema.. il core è 1,4v necessito del patrocinio di ludus! come procedo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro