Overclock Q9650

MattDragon

Utente Attivo
85
0
riempire gli slot è difficile da gestire per la scheda madre,meglio solo 2 ad alta capacità...
però per sfruttare quella scheda video devi portare il processore almeno a 3,6

Cosa intendi per alta capacità? Non credo che la mia mobo supporti dei banchi più grossi di 2Gb l'uno. Poi solo una domanda da niubbo (:D) ome mai dovrei portare il procio a 3,6 per la scheda video?
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
intendeva dire che cosi come sei il tuo processore non spinge abbastanza per star dietro alla scheda video!

comunque tieni le tue ram,overclocca il procio a 3,6ghz...e sei a posto!

8gb di ram non servono....in piu sul socket 775 le ram low voltage(praticamente in giro si trovano solo quelle) danno un po di problemini
 
  • Mi piace
Reazioni: MattDragon

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Ma non è un pò troppo un daily di 3,6? E' fattibile con quel raffreddamento ad aria della noctua? In che limiti di tempertatre deve stare la CPU? Grazie mille!
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
3.6ghz non e troppo x un dayli use va tranquillo!

cmq è ancora un buon pc,è la cpu top del 775 (esclusi gli extreme)
 

MattDragon

Utente Attivo
85
0
Ragazzi, buona sera a tutti, e buon Santo Stefano! So che forse è un po' eccessivo scrivere 5 anni dopo in un thread, ma piuttosto che aprirne un altro scrivo qui! Allora alla fine il mio progetto di overclock è andato nel dimenticatoio... Fino ad oggi. La configurazione del PC è leggermente cambiata:

Processore Q9650
Motherboard MSI P45 Diamond
RAM OCZ Platinum edition (2x2Gb 2000MHz)
Alimentatore Nox Apex 800W
Dissipatore Noctua NH-C12P
Scheda Video ATI HD 7770 Ghz Edition
Case Cooler Master HAF X

Detto questo ho ancora le RAM che viaggiano a 1066, e questo mi da un po' sui nervi... XD Mi piacerebbe di conseguenza overclockare il processore a 3,6 GHz daily con ram a 1600MHz! Inizio dicendo che ho provato con i ponticelli della scheda madre a mettere l'FBS a 400 MHz e a impostare le RAM a 1600 MHz, ma al PC non piaceva tanto, e all'accensione rimaneva con lo schermo nero (non mi dava neanche la schermata del BIOS). Detto questo ho rimesso i ponticelli sui 333 MHz e pensavo di overclockare da BIOS. L'unico mio problema è che purtroppo, essendo in ritardo di parecchi anni su questo processore, faccio fatica a trovare delle guide passo passo che facciano al caso mio! Per cui vi chiedo un piccolo aiuto... Come posso fare?
Per di più, 4 Gb di RAM al giorno d'oggi li vedo un po' limitati... Mi conviene aumentare a 8 (il massimo supportato dalla mia MB), oppure continuo a seguire il vostro consiglio di 5 anni fa e la lascio a 4? Grazie mille, siete sempre super gentili! ^_^

Edit

In realtà mi sto informando con l'assistenza della MSI, perché se dovesse andar bene potrei sostituire i 2 banchi che ho da 2 Gb l'uno con 2 da 4 l'uno!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!