Overclock q9550 con P5Q

Pubblicità
Se ce un modo di salire dimmi tutti i valori e le tensioni da mettere senno ci fermiamo.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non c'e una ricetta con i voltaggi giusti, ogni configurazione è diversa, 775 non è come le piattaforme new che cambi 3 parametri e sali, bisogna lavorare su piu fronti. guardati una guida online su forum, ce ne sono un sacco

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

a mio parere c'è poco da fare......
p5q, q9550, ram da 1066, sono tutti componenti in grado di fare piu di 500 fsb, se si ferma prima é solo questione di voltaggi, probabilmente basta alzare il vNB, poi si lavora su pll e vtt
poi 500 non li terra con il.molti al max, ma almeno sa di aver trovato i limiti reali

p5q, q9550, ram da 1066, sono tutti componenti in grado di fare piu di 500 fsb, se si ferma prima é solo questione di voltaggi, probabilmente basta alzare il vNB, poi si lavora su pll e vtt
poi 500 non li terra con il.molti al max, ma almeno sa di aver trovato i limiti reali
si, ma mettici anche la probabilità del chip sfortunato :asd:

In overclock però il discorso è diverso. Se metto fsb 418 con moltiplicatore sia 6 che 8 le ram le devo settare con il valore più basso possibile 837 sennò sono instabile. Misa sono loro che non mi fanno salire ma visto che senza overclock vanno bene sarà qualche tensione sballata che ho?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Cercavo un modo per far salire fsb più di 418 e pare siano le ram il problema. Se le metto a più di 837 quando sono in overclock

Hai provato entrambi gli strap ? Di volt northbridge a quanto sei ?
Prova anche a salire da Win con Setfsb
In ogni caso poi posta uno screenshot con CPU-z aperto su SPD e su RAM quando sei a 418 magari vediamo qualcosa di strano

745aafb0b3c7c0852119ea53ee59dc86.jpg
beed1dd76f0af2d8d241051f8ba1060a.jpg

Hai provato entrambi gli strap ? Di volt northbridge a quanto sei ?
Prova anche a salire da Win con Setfsb
In ogni caso poi posta uno screenshot con CPU-z aperto su SPD e su RAM quando sei a 418 magari vediamo qualcosa di strano
SETFSB lo scaricato ma non so farlo funzionare. Per il resto leggi i messaggi sopra.

SETFSB lo scaricato ma non so farlo funzionare. Per il resto leggi i messaggi sopra.

Con setfsb devi selezionare il modello di generatore di Clock della tua scheda madre, la P5q3 hai il ICS9LPRS916JGLF, poi clicchi su Get FSB, alzi fsb con le freccette e clicchi su Set, tieni aperto CPUZ così vedi se prende la modifica
Non hai detto se hai provato entrambi gli strap che hanno divisore 1:1, spesso con uno dei due si sale molto più che con l'altro
Alza anche il vNB a 1.300 e vedi se da win migliori

Con setfsb devi selezionare il modello di generatore di Clock della tua scheda madre, la P5q3 hai il ICS9LPRS916JGLF, poi clicchi su Get FSB, alzi fsb con le freccette e clicchi su Set, tieni aperto CPUZ così vedi se prende la modifica
Non hai detto se hai provato entrambi gli strap che hanno divisore 1:1, spesso con uno dei due si sale molto più che con l'altro
Alza anche il vNB a 1.300 e vedi se da win migliori
Si ho provato tutti gli strap .
Ma salendo da win poi sono stabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro