PROBLEMA OVERCLOCK Q9400 SU ASUS P5QL-E

Pubblicità
Perché mi avevi chiesto quali erano i risparmi energetici da disattivare e perché vanno disattivati quando si fa overclock. Comunque o e un limite della ram o della scheda madre.

Non capisco come mai non puoi abbassare il Dram frequency. Puoi fare uno screen con cpu_z nella voce SPD?

ma quindi i parametri del risparmio energetico li devo disattivare perforza in overclock? sono solo quei 2 da disattivare? se vanno disattivati per forza a questo punto non conviene mettere il moltiplicatore fisso a x8? ora non ho la possibilità di fare le foto a cpu z
ma io ho provato a lasciare il divisore 5:6 e alzare l'fbs fino a che le ram non arrivavano a 835 MHz e funzionava benissimo, quindi il problema è della mobo che mura...
cmq mi faccio andar bene 3,3 GHz che poi non è neanche così poco essendo un quad core...
ora vorrei sapere:
1) le ram fa niente se stanno a 827MHz al posto che 800MHz
2) i risparmi energetici è meglio lasciarli a default o disattivare quei 2 che mi hai detto?
3) il moltiplicatore è meglio lasciarlo su auto o su x8?

4) secondo te se prendo una sapphire r9 270x che ho rovato a 143€ sarei molto cpu limited o riuscirei a dettagli medio/alti a bf3 a 1080p

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE MI HAI DATO

I risparmi vanno disattivati quando si fa overclock, ma una volta trovato la frequenza massima poi si possono riattivare tranquillamente. Lascia il moltiplicatore su auto se vuoi attivare i sistemi di risparmio, altrimenti impostalo a x8.

Secondo me con la cpu a oltre 3ghz quella scheda video sarebbe ottima. Non sarai cpu limited.

Sicuramente si con quella vga, ma anche con giochi piu recenti.

I risparmi vanno disattivati quando si fa overclock, ma una volta trovato la frequenza massima poi si possono riattivare tranquillamente. Lascia il moltiplicatore su auto se vuoi attivare i sistemi di risparmio, altrimenti impostalo a x8.

Secondo me con la cpu a oltre 3ghz quella scheda video sarebbe ottima. Non sarai cpu limited.

Sicuramente si con quella vga, ma anche con giochi piu recenti.

si be la hd radeon 5570 fa veramente pena, è stata all'altezza di tutti i giochi solo per un anno visto che l'ho comprata a fine 2010....
io per un upgrade di vga avevo pensato alla r9 270x perchè l'ho trovata a 143€, non credo vale la pena spendere 20 euro in meno per una vga nettamente inferiore. dici che riuscirei a giocare a bf3 bf4 multyplayer con dettagli medio alti a 1080p

le ram a 827MHz potrebbero rovinarsi visto che per specifica dovrebbero lavorare a 800??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro