breglia1997
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Perché mi avevi chiesto quali erano i risparmi energetici da disattivare e perché vanno disattivati quando si fa overclock. Comunque o e un limite della ram o della scheda madre.
Non capisco come mai non puoi abbassare il Dram frequency. Puoi fare uno screen con cpu_z nella voce SPD?
ma quindi i parametri del risparmio energetico li devo disattivare perforza in overclock? sono solo quei 2 da disattivare? se vanno disattivati per forza a questo punto non conviene mettere il moltiplicatore fisso a x8? ora non ho la possibilità di fare le foto a cpu z
ma io ho provato a lasciare il divisore 5:6 e alzare l'fbs fino a che le ram non arrivavano a 835 MHz e funzionava benissimo, quindi il problema è della mobo che mura...
cmq mi faccio andar bene 3,3 GHz che poi non è neanche così poco essendo un quad core...
ora vorrei sapere:
1) le ram fa niente se stanno a 827MHz al posto che 800MHz
2) i risparmi energetici è meglio lasciarli a default o disattivare quei 2 che mi hai detto?
3) il moltiplicatore è meglio lasciarlo su auto o su x8?
4) secondo te se prendo una sapphire r9 270x che ho rovato a 143€ sarei molto cpu limited o riuscirei a dettagli medio/alti a bf3 a 1080p
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE MI HAI DATO