overclock q6600 2.60 mhz!!! consigli e pareri

Pubblicità

Seri0us

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve...
Io ho intenzione di overcloccare il mio processore xrò vorrei sapere se con le specifiche tecniche del mio pc posso arrivare ad un buon overclock senza cambiare dissipatore o ram. Ho sentito di gente che è arrivata a 3.0 mgz.
ecco il mio pc:
1. ALIMENTATORE TRUST 570W DUAL FAN
2. ASUS P5K-E
3. INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.40 - SOCKET 775 LGA - 65NM - 1.216 V
4. RAM 4 GB (2 X 2GB) PC2-6400 (400 MHZ) DELLA SAMSUNG
5. SPARKLE NVIDEA GEFORCE 9800 GTX 512 MB
6. SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AD ARIA CON 2 VENTOLE UNA IN IMMISSIONE E L'ALTRA IN ESTRAZIONE ENTRAMBE MISURANO 12 CM
7. DISCO RIGIDO DA 320 GB - MASTERIZZATORE DVD - LETTORE DI MEMORIE
8. Windows xp professional service pack 3

NB. IL DISSIPATORE DEL PROCESSORE MI SEMBRA BELLO GROSSO E ANCHE LA VENTOLA CHE CI STA SOPRA MI SEMBRA BUONA, SU DI ESSA C'è SCRITTO "COOLER MASTER SILENCE".

Scusate ho fatto un po di consfusione.. Da 2,4 vorerei portarlo a 2,8 o di piu.. Secondo voi posso con l hardware che mi ritrovo?

devi provare e verificare temperature in idle e in full;)oltre alla stabilità

per le temp puoi usare coretemp o realtemp
per la stabilità puoi usare prime 95,intel burn test,occt;)

devi provare e verificare temperature in idle e in full;)oltre alla stabilità

per le temp puoi usare coretemp o realtemp
per la stabilità puoi usare prime 95,intel burn test,occt;)

SIS.. HL GIA SCARICATO CORETEMP E INTEL BURN....
cmq il dissipatore e la ventola che ci sta sopra sono quelle standard... xro' mi sembrano buone.... l'idealwe sarebbe riuscire a portarlo a 3.0 mhz....
cmq posso portarlo a 2.8 senza toccare il voltaggio secondo te?

se non provi non lo saprai mai...io ti consiglio di provare un 3ghz se poi le temp sono alte provi a 2,8ghz

con il dissipatore standard comunque fai poca strada!puoi valutare l acquisto di un artic 7 pro pwm sui 20€ o il freezer extreme...sui 30€ sono ottimi e più silenziosi di quelli standard;)

se non provi non lo saprai mai...io ti consiglio di provare un 3ghz se poi le temp sono alte provi a 2,8ghz

con il dissipatore standard comunque fai poca strada!puoi valutare l acquisto di un artic 7 pro pwm sui 20€ o il freezer extreme...sui 30€ sono ottimi e più silenziosi di quelli standard;)

si... in effetti è cosi...
cmq k mi dici delle ram???

per l overclock che devi fare te vanno benissimo....;)fino a 3,6ghz teoricamente sono alla loro velocità!

Se il valore 1,216V che hai riportato è quello del VID allora è un'ottimo procio e dovrebbe salire agevolmente senza scaldare eccessivamente, quindi con il dissi stock i 3,0Ghz può prenderli tranquillamente, però è un peccato non prendere un dissi migliore e salire ancora...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro