Overclock Profile su E6600

Pubblicità

matcasX

Utente Èlite
Reazioni
750
Punteggio
141
Ciao a tutti,
dando un'occhiata al bios del mio pc (ho una mobo Asus P5G41 M-LE con un Core 2 Duo E6600) ho notato l'opzione Overclocking Profile, che se ho capito bene aumenta il clock del 5,10,15 oppure 20% settando automaticamente le impostazioni ottimali per mantenere stabile il sistema... allora mi chiedevo... vale la pena di attivare questa impostazione? Cioè vedrei un aumento di prestazioni (in particolare nei giochi) senza troppi problemi di temperature? Oppure non ne vale la pena?:boh:

se vuoi fare un'overclock fallo da bios! non con le impostazioni preimpostate... comunque (da possessore dello stesso tuo processore) cambia dissipatore e sali di frequenze e la differenza la vedi, specialmente nei benchmark :ok:
Ps il mio è a 3,3GHz e va benone! ;)

mmm...a dire il vero non avrei intenzione di cambiare dissipatore...quindi se volessi fare un oc senza doverlo cambiare non otterrei un aumento di prestazioni apprezzabile? Cioè o faccio come mi hai consigliato tu oppure lascio stare?

non ti conviene usare le impostazioni di default della mobo, non sai che impostazioni ha messo, è meglio mettere le impostazioni una ad una ed ottieni un buon overclock. che dissipatore hai? se è quello di serie Intel non vai lontano in overclock ;) (100-200 MHz al massimo a voler esagerare...)

beh sì ma secondo me occare il processore non è una cosa che mi interessa tanto da spendere soldi..senza contare i casini che potrei combinare cambiando il dissi (so mettere le mani dentro un pc ma ho una manualità pari a zero:asd:). insomma non è che sono così scontento delle prestazioni che ho ora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro