DOMANDA overclock processore Intel Pentium E5200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No no quella gia e presente nel pc...siccome la ventola si trova da mio nonno domani l'andrò a prendere e ti dirò meglio...ho trovato una foto su internet che gli assomiglia molto..guarda e tipo così.

.0507071539id8.webp
 
Mannaggia peccato...vabbe allora forse la monterò lo stesso in uno dei pannelli inferiori..cosi giusto per...o ancora meglio lo posiziono vicino l'HD esterno...
Quindi penso che devo fermarmi qui cioè:
288 fsb vcore voltage a 1.32
ram 866 mhz dram voltage 1,80
La cpu mi arriva a 3.61 GHZ rispetto a 2.50 di prima quindi gia va meglio...basta che sia stabile cioe che non sia tanto sovraccaricato......
Se devo cambiare qualcosa dimmi pure :)
 
Ok la tua CPU ha un moltiplicatore a 12,5 (200x12,5=2500)
Come temp non sono altissime, cmq ti consiglio di pulire il dissipatore e di rimetterci pasta termica..
Per il resto:
-entra nel bios del tuo pc
-trova jumperfree configuration (dovrebbe stare su advanced)
-Modifica gli fsb da 200 a 250 (staresti già sopra i 3ghz)
-PCIe: da 100 a 101
-Core voltage: da 1,15(giusto?) a 1,225
Prova e fai dei test.. Scaricati Core temp e cpu-z.. appena accendi il pc dopo aver settato queste cose, apri core temp e già vedi se le temp partiranno alte o meno (dubito, ho avuto un e2220 che portavo a 4,5ghz senza arrivare a 65 g con dissi originale)
Se mi dici però il tuo voltaggio preciso (apri core temp e dovresti trovare la scritta VID, dimmi vicino quando ti dice)
Puoi arrivare tranquillamente a 3,5ghz..
Le tue ram sono pc-6400 (cioè da 800mhz?) con cpu-z, fai screen in memory e postalo)
io se posso dare un consiglio a tutti non metetevi ad armeggiare cn bios ,solo per indicazioni di altri utenti hanche se date le carettaristiche perfette qui nn fate cio che leggete ogni cpu gpu ram fbs ecc su ogni pc hanno reazioni diverse ..e se fate passo passo quello cheleggete di altri utenti anche se cn gli stessi prodotti vostri nn siete passibili al bruciare o a compromettere i vostri componenti..ripeto ogni pc ha i suo valori le sue frequenze e impostazioni diverse anche se sono processori uguali e altri componenti ...a vostro rischio e pericolo !
 
In questa sezione non permettiamo di scrivere a tutti proprio per evitare che si diano consigli con leggerezza creando problemi all'utenza. Lo staff e e i pochi utenti che consigliano vengono da una lunga esperienza maturata non in 10 minuti di forum, ma in anni che poi nel mio caso sono 16. Hai pure riesumato un post morto da 5 anni circa. chiudo, la prossima volta fai attenzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top