Overclock principiante

Pubblicità

Maverick1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, sono nuovo del forum. Inanzitutto complimenti per il modo con il quale tratte gli argomenti e per la vostra chiarezza nelle risposte......
ora passiamo alla mia "richiesta" vorrei overcloccare il pc appena comprato, ma non avendo mai fatto del "vero" overclock volevo una mano su i valori da impostare e come impostarli.
La configurazione del mio pc è:
MOBO: asus rampage II extreme
PROCIO: intel pentium i7 920 (con dissipatore originale ma credo che per un buon overclock lo devo cambiare in modo da ottenere temperature più basse, cosa mi consigliate?)
RAM: Corsair dominator DDR3 1600Mhz (3 da 2Gb l'una, TOTALE 6Gb)
SCHEDA VIDEO: Ati radeon 4870 X2
ALI:Cooler master modulare 850 watt
CASE: Cooler Master HAF922

entra nel bios e smanetta ma senza esagerare.. una volta settati i parametri fai girare dei programmi che stressano la cpu come occt o intel burn test.. se li finisce vuol dire che il sistema è stabile e quindi puoi andare avanti..
ti fermi quando non riesci a stabilizzarlo

Salve, sono nuovo del forum. Inanzitutto complimenti per il modo con il quale tratte gli argomenti e per la vostra chiarezza nelle risposte......
ora passiamo alla mia "richiesta" vorrei overcloccare il pc appena comprato, ma non avendo mai fatto del "vero" overclock volevo una mano su i valori da impostare e come impostarli.
La configurazione del mio pc è:
MOBO: asus rampage II extreme
PROCIO: intel pentium i7 920 (con dissipatore originale ma credo che per un buon overclock lo devo cambiare in modo da ottenere temperature più basse, cosa mi consigliate?)
RAM: Corsair dominator DDR3 1600Mhz (3 da 2Gb l'una, TOTALE 6Gb)
SCHEDA VIDEO: Ati radeon 4870 X2
ALI:Cooler master modulare 850 watt
CASE: Cooler Master HAF922

Io avro scritto i parametri almeno a 10 persone con il sistema uguale al tuo.

Basta cercare :asd:

Compra il thermalright ifx 14, poi parliamo di oc:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro