overclock portatile

Dacote97

Nuovo Utente
50
1
ho un portatile appena preso e fa fatica con fifa 20 in risoluzione hd plus, tutti i filtri e dettagli sono al minimo , volevo sapere se si puo fare qualcosa per potenziare la scheda video, non so magari da qualche impostazione , ecco i miei componenti ryzen 5 3500u, ram 8 gb 600 mghz , radeon vega 8 2 gb
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
ho un portatile appena preso e fa fatica con fifa 20 in risoluzione hd plus, tutti i filtri e dettagli sono al minimo , volevo sapere se si puo fare qualcosa per potenziare la scheda video, non so magari da qualche impostazione , ecco i miei componenti ryzen 5 3500u, ram 8 gb 600 mghz , radeon vega 8 2 gb
La cpu AMD Ryzen 5 3500U è la versione a basso consumo (15w) destinata ai notebook più sottili e trasportabili.
Può andare fino a che rimani su risoluzioni di 1280x720 e dettagli bassi.
Il sistema di raffreddamento è pensato per smaltire il calore generato da questa cpu, aumentare le prestazioni porterebbe ad un maggiore consumo è calore generato con il rischio di un blocco del pc dopo pochi minuti.
Se volevi un notebook adatto al game dovevi optare per un altra cpu e dotato di gpu dedicata.

A titolo di esempio.
1582043150176.png
 

Dacote97

Nuovo Utente
50
1
La cpu AMD Ryzen 5 3500U è la versione a basso consumo (15w) destinata ai notebook più sottili e trasportabili.
Può andare fino a che rimani su risoluzioni di 1280x720 e dettagli bassi.
Il sistema di raffreddamento è pensato per smaltire il calore generato da questa cpu, aumentare le prestazioni porterebbe ad un maggiore consumo è calore generato con il rischio di un blocco del pc dopo pochi minuti.
Se volevi un notebook adatto al game dovevi optare per un altra cpu e dotato di gpu dedicata.

A titolo di esempio.
Visualizza allegato 360641
proviamo a farlo lo stesso , ne voglio fare solo un po, dimmi cosa fare
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
i ryzen non si overcloccano lascia perdere in special modo se portatili
Esiste un programma in grado di ridurre le impostazioni di risparmio energetico in modo da aumentare le prestazioni, da usare a tuo rischio e pericolo, se danneggi il portatile non potrai prendertela con nessun altro oltre te stesso.
Vi sono dei video esplicativi nella pagina.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Esiste un programma in grado di ridurre le impostazioni di risparmio energetico in modo da aumentare le prestazioni, da usare a tuo rischio e pericolo, se danneggi il portatile non potrai prendertela con nessun altro oltre te stesso.
Vi sono dei video esplicativi nella pagina.
non ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Dacote97

Nuovo Utente
50
1
Esiste un programma in grado di ridurre le impostazioni di risparmio energetico in modo da aumentare le prestazioni, da usare a tuo rischio e pericolo, se danneggi il portatile non potrai prendertela con nessun altro oltre te stesso.
Vi sono dei video esplicativi nella pagina.
seguendo questo video
e tramite il programma che mi hai linkato, ho portato la gpu a 1200, in hp plus non raggiungo i 60 fps con fifa 20 ma in hd si , adesso sono a 60 fissi e va bene cosi , temperature buone , la mia stanza poi non è riscaldata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili