Overclock Phenom II 955 BE @ 3.6 Ghz

Pubblicità

ft941

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
1
Ho overcloccato il processore a 3600, le ram sono salite a 1500 mhz, (di specifica dovrebbero stare a 1600, ma se le setto cosi non botta).
Ecco il bios:
http://img27.imageshack.us/img27/6476/29012011363.jpg
Su ht non sapevo cosa mettere e ho messo x3... :blush:

Sembra stabile, ho giocato per qualche ora a gtaiv, dirt2, mafia2...
E ho messo per qualche minuto IBT, con i giochi a 50° neanche ci arriva, con IBT massimo 58°

C'è qualcosa da ritoccare? Non sono esperto...

p.s. ho il C3
 
tieni l ht attorno ai 2000mhz...e dato che puoi salire solo con il cpu moltiplier sali prima con quello ;)
 
Fatto... è stabile, ora che ho riguardato bene il multiplier lo posso cambiare, infatti dovevo premere la freccia giù perchè non ci entrava nella finestra :lol:

Processore 3600 con multiplier a 16x (normale)
Ram 1500 Mhz
HT 2025 Mhz

Se voglio a portarlo a 3.8 devo cambiare il multiplier?
 
Se voglio a portarlo a 3.8 devo cambiare il multiplier?

Ovvio, con un BE è facilissimo perchè entro frequenze non esagerate basta salire solo di multi: il 955 BE del pc che ho montato a mio padre l'ho portato a 3.6Ghz solo salendo di multi, non ho dovuto neanche alzare il Vcore :asd:

Fossi in te, se hai un dissi, proverei a portarlo a 3.8Ghz: metti il multi al max e regolati con frequenza di clock e di quella delle RAM, non far sballare troppo il rapporto, alza poco il Vcore e quando sei stabile scendi di uno step per volta e testa ogni settaggio con IBT,OCCT o LinX finchè non trovi il voltaggio minimo :ok:

Facci sapere ;)

Sergio :)
 
Niente da fare salendo di moltiplicatore è del tutto instabile, qualsiasi applicazione 3d si vede a striscie...
Ho provato ad alzare CPU frequency fino a portare il procio a 3.7ghz, e ram a circa 1590 mhz: i primi 5 minuti tutto ok, poi schermata blue... mi sa che mi devo accontentare dei 3.6 Ghz e 1500 mhz di ram


p.s.

Non ho un altro dissipatore perchè a questo punto al posto di spendere quei 30€ per il dissipatore li spendevo per qualche hz in più nel procio :lol:
 
aggiungerei anche di controllare i voltaggi dopo molto spesso da bios metti 1,45 e cpuz legge 1,42 quindi crasha perche tu pensi di stare 1,45 ma stai a 1,42 e 1,42 al procio non gli bastano
 
pcie frequency 101mhz
spread spectrum disable
nb voltage 1.2v
ram al minimo

EDIT: se non va ancora allora vediamo di procedere in un altro modo perchè personalmente non sarei partito dal bus per poi alzare il moltiplicatore ma avrei fatto il contrario.
 
eh infatti... ho rimesso tutto normale e alzato solo il moltiplicatore a 3800 mhz e il voltaggio a 1.425, crasha sempre tutto... poi sono salito di bus perchè le ram mi dovrebbero girare a 1600, ma se lo imposto manualmente non mi boota, botta soltanto salendo di bus
 
Ciao, quel procio l'ho avuto a non serviva overvolt per tenerlo a 240*15 (3600).. a 240*16 un po serviva. Per tenere le ram a 1600 prova con V 1,8
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top