Overclock Phenom II 955 BE @ 3.6 Ghz

Pubblicità

ft941

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
1
Ho overcloccato il processore a 3600, le ram sono salite a 1500 mhz, (di specifica dovrebbero stare a 1600, ma se le setto cosi non botta).
Ecco il bios:
http://img27.imageshack.us/img27/6476/29012011363.jpg
Su ht non sapevo cosa mettere e ho messo x3... :blush:

Sembra stabile, ho giocato per qualche ora a gtaiv, dirt2, mafia2...
E ho messo per qualche minuto IBT, con i giochi a 50° neanche ci arriva, con IBT massimo 58°

C'è qualcosa da ritoccare? Non sono esperto...

p.s. ho il C3
 
tieni l ht attorno ai 2000mhz...e dato che puoi salire solo con il cpu moltiplier sali prima con quello ;)
 
Fatto... è stabile, ora che ho riguardato bene il multiplier lo posso cambiare, infatti dovevo premere la freccia giù perchè non ci entrava nella finestra :lol:

Processore 3600 con multiplier a 16x (normale)
Ram 1500 Mhz
HT 2025 Mhz

Se voglio a portarlo a 3.8 devo cambiare il multiplier?
 
Se voglio a portarlo a 3.8 devo cambiare il multiplier?

Ovvio, con un BE è facilissimo perchè entro frequenze non esagerate basta salire solo di multi: il 955 BE del pc che ho montato a mio padre l'ho portato a 3.6Ghz solo salendo di multi, non ho dovuto neanche alzare il Vcore :asd:

Fossi in te, se hai un dissi, proverei a portarlo a 3.8Ghz: metti il multi al max e regolati con frequenza di clock e di quella delle RAM, non far sballare troppo il rapporto, alza poco il Vcore e quando sei stabile scendi di uno step per volta e testa ogni settaggio con IBT,OCCT o LinX finchè non trovi il voltaggio minimo :ok:

Facci sapere ;)

Sergio :)
 
Niente da fare salendo di moltiplicatore è del tutto instabile, qualsiasi applicazione 3d si vede a striscie...
Ho provato ad alzare CPU frequency fino a portare il procio a 3.7ghz, e ram a circa 1590 mhz: i primi 5 minuti tutto ok, poi schermata blue... mi sa che mi devo accontentare dei 3.6 Ghz e 1500 mhz di ram


p.s.