Overclock Phenom 9500

Pubblicità

Overlocker_91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragaa! Mi complimento x i consigli che date a tutti ogni giorno e vorrei averne anche io qualcuno. Vorrei overclockare il mio PC composto da:

Processore: AMD Phenom 9500 2.20 Ghz
Scheda Madre: Asus M2N68-LA (Narra 3)
Scheda Video: Ge-Force 8500 GT 512 MB DDR2
RAM: 3 GB PC2-6400
Raffreddamento CPU: Nexus Ultimate Performance

Come posso fare? Dalla scheda madre non posso modificare nessun parametro. Ma posso farlo dall'utility AMD OverDrive e dal Pannello di Controllo Nvidia. Un Grazie anticipato

sei sicuro che da bios nn ci sia nessun parametro da modificare? mi sembra strano...

su amd overdrive prova ad alzare un pochino il parametro bus speed,prova a 210 , 215

Ti ringrazio x la risposta :D
Cmq, si. Da bios nn posso modificare nnt. usando il pannello di controllo nVidia e AMD Overdrive ho portato il processore a 2.49 Ghz con voltaggio 1.2000. Mi consigli di alzare il voltaggio? Nei giochi è tutto ok, non crasha nnt. Le memorie sono a 904 Mhz. sn delle DDR2. Non posso modifcare il loro voltaggio in nessun modo. Se provo ad overclockare ancora il pc crasha. C'è qualke modo x evitare questi crash e aumentare ancora le frequenze?

Ti ringrazio x la risposta :D
Cmq, si. Da bios nn posso modificare nnt. usando il pannello di controllo nVidia e AMD Overdrive ho portato il processore a 2.49 Ghz con voltaggio 1.2000. Mi consigli di alzare il voltaggio? Nei giochi è tutto ok, non crasha nnt. Le memorie sono a 904 Mhz. sn delle DDR2. Non posso modifcare il loro voltaggio in nessun modo. Se provo ad overclockare ancora il pc crasha. C'è qualke modo x evitare questi crash e aumentare ancora le frequenze?

devi alzare un po i voltaggi per non crashare ma occhio alle temperature e non esagerare molto, rischi di bruciare tutto

Ok. Ma intendi il voltaggio del processore? Xchè quello delle ram nn posso modificarlo in nessun modo. A quanto dovrei portarlo il voltaggio della cpu? Ora sta a 1.2000. E poi ho un ventolone che raffredda Nexus Ultimate Performance. ;)

per il voltaggio (Vcore) devi aumentare pian piano fin quando non trovi la stabilità del sistema... se alzi anche anche le frequenze delle ram allora quando non trovi stabilità devi alzare anche a loro il voltaggio

Eh io vorrei overclockare ancora il processore. Da 2.2 l'ho portato a 2.46 a voltaggio di serie, cioè 1.2000. Solo che se alzo ancora le frequenze quando lo metto sotto pesante stress con prime 95 mi da errore. non può essere la temperatura xchè è raffreddato bn e si assesta sotto pesante stress sui 58 °C. Forse devo alzare il voltaggio? Ho provato a 2.5 Ghz con voltaggio 1.2125 ma nn è stabile. Saranno le memorie ram? Aiutatemi a spingerlo al massimo:D:help:

Ok. Ma se volessi portarlo ad una frequenza di 2.5 Ghz. Cosa potrei fare x stabilizzarlo? Dovrei aumentare ancora il voltaggio? E x le ram? Il loro voltaggio nn posso modificarlo ne da bios ne da qualunque altro programma. Consigli?:help:

Da AMD Overdrive la tensione massima che posso selezionare è 1.2500... non c'è 1.3. Per i timings della ram, devo abbassarli tutti quanti di uno step? (xchè sn parekki). Ripeto, il voltaggio standard della ram è 1.8 e nn posso modificarlo.:help:

volevo dire la frequenza delle ram,scusa mi sono sbagliato. se arrivi al massimo a 1,25 e molto limitata quella scheda madre... e quindi lo sara anche l o.c.

hai xfettamente ragione. E' molto limitata innanzitutto xchè il mo Pc è HP.. e quei cretini preferiscono il risparmio energetico e hanno bloccato parekkie funzioni d'overclock. Cmq ora provo a mettere la cPU a 2.5 ghz e voltaggio 1.2250 e vedo se è stabile. No?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro