DOMANDA overclock pentium Dual Core e6800

Pubblicità

franscesco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi di tom's hardwere ho bisogno del vostro aiuto vorrei overcloccare il mio processore.
Ho un pentium D e 6800 con la frequenza di base a 3.33ghz(Intel® Pentium® Processor E6800 (2M Cache, 3.33 GHz, 1066 FSB)) vorrei portarlo a 4ghz o anche meglio se si puo. il dissipatore non è quello originale è bello grande e soffia molta più aria rispesto a quello originale.
il pc monta:
-scheda madre p5g41t-m le
-processore Pentium Dual Core e6800
-alimentatore 600watt
-scheda video gtx 550ti
adesso asp le vostre risposte ho chiesto il vostro aiuto perchè ho provato gia da solo a portarlo a 4ghz e diciamo in parte c sono riuscito perchè il pc andava forte però dopo un oretta di gioco con crysis 2 si spegneva solo mi dava una schermata blu con errore riferito alla memoria
GRAZIE MILLE :asd:

ciao e benvenuto
che ram monti?come hai fatto i test?che parametri hai messo?

innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo e per il benvenuto:asd:
però adesso parliamo di cose serie.. le ram sono da 1333 cl9 2gbx2 di una marcha diciamo insolita ahahaha ADATA ???!!!!:muro:
i test sono stati fatti a caso ho alzato il bus a 320 con il moltipliccatore a 12.5 vcore su auto e le ram auto è la prima volta che mi butto sul overclock quindi non mi sono fidato a alzare il vcore ecc a caso.
per i test ho provato con OCCT però non supero i venti minuti si spegne il pc o si ferma il test in automatico perchè risulta qualche errore :skept:

adata fa ottime ram ;)
metti la dram frequency al minimo
imposta cpu voltage su 1,3v
bus a 280
salva esci e prova così

dram al minimo ok
vcore 1.288 volt (cpu-z) ho sbagliato perchè dal bios non posso impostare il voltagio ma solo l'incremento rispeto al vcore normale però sembra che va lo stesso
bus 280 (cpu-z)
cpu temp 55 gradi con occt
freq 3501 mhz (cpu-z)
vanno bene come valori la temperatura? credo che posso abbasarla di qualche grado perchè in questo momento ho tutte le ventole del case scolegate
sara possibile salire fino a 4ghz ? grazie millee ancoraaa

---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 10:53 ----------

sto provando a fare il test di occt con il bus a 300 dram sempre al minimo e vcore a 1.304 con un clock a 3751 mhz asp i tuoi consigli

Potresti anche arrivare ai 4 ghz senza troppi sbattimenti visto che è un 775... Certo se gli dai un aiutino con qualche componente migliore non sarebbe male

per il momento non ho disponibiliota economica :muro: quindi un upgrade devo scartarlo in primis
se mi potresti dare una mano per arrivare ai 4GHZ ne sarei molto lieto :)

per il momento non ho disponibiliota economica :muro: quindi un upgrade devo scartarlo in primis
se mi potresti dare una mano per arrivare ai 4GHZ ne sarei molto lieto :)

Inizia attivando i FIX della scheda madre, abbassa i timings delle ram al minimo e successivamente prova a salire pian piano di 5 alla volta. Appena il pc inizia a diventare instabile, fermati e torna indietro di 5. Ogni volta che sali testalo per un pò per vedere se tutto è ok.. Quando arrivi al punto massimo posta di nuovo che ti faccio salire ancora un pò..

Ps. inserisci quanti più dettagli possibili

adesso sono arrivato a un bus speed di 320 e core a 4001.3 mhz con vcore 1.328 co meno voltaggio non finisce il test di occt e una temperatura di 60 gradi potrebbe andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro