Overclock Pentium 4

Pubblicità

Cas1naro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sn nuovo di questo forum...e vorrei overclokkare il mio pentium4 2.4ghz nordtwood...io sn riuscito ad arrivare a 2.9ghz di frequenza senza tokkare VCORE e altro solo FBS ed e stabile a 28-29°in IDLE e 35-36 a 100%
se lo porto a 3.0ghz il bios parte ma il windows nn caricare rimane tt nero...da questo ho capito ke nn devo alzare il Vcore per rimanere stabile ma dato ke la mia sk madre nn puo alzarlo tramite bios sapete se si puo fare un overvolt e overclock tramite windows:oogle::oogle: x portarlo alemeno a 3.0ghz:ok:
Spero di essere stato kiaro!!:lol:

direi che e' gia' un buon risultato,posta la config cosi vediamo:asd:
ma la tua mobo ha i fix?

Scusate l'ignoranza in materia ma che cosa sono i fix?? comunque la mia mobo e una asrock p4v88+:doh:

i fix permettono di "fissare " le frequenze del bus pci-e o agp e del pci,rispettivamente a 100 mhz (66 mhz agp) e 33 mhz pci.
Queste frquenze altrimenti si alzano contemporaneamnete al bus di sistema,
mandando fuori specifica le periferike tipo sk video hd skeda audio ecc.....
comunque devo dire che per la tua mobo hai gia' un ottimo risultato:sisi:
di solito le asrock non hanno i fix e sono poko adatte all'oc

Abbiamo la stessa mobo, confermo che non ha i fix, hai ottenuto un ottimo risultato. . . :oogle:

Cas1naro ha detto:
ma non posso fare un overclock da windows??:muro::muro:

Non ho trovato nessun programma compatibile purtroppo. . . :cav:

P.S. 4000 Post :luxhello:

Bell'OC on quella Mobo, complimenti. Senza fix la vedo dura arrivare a 4 Ghz stabili, a meno che le frequenze non siano fisse di fabbrica....

Alinoblu ha detto:
Bell'OC on quella Mobo, complimenti. Senza fix la vedo dura arrivare a 4 Ghz stabili, a meno che le frequenze non siano fisse di fabbrica....

No Alino, purtroppo niente fix, neanche fissi. . . :nono:

Mi chiedo come ha fatto ad arrivare a 2.9 Ghz, io piu' di 3.2 Ghz (3.0 Ghz Default) non riesco a salire. . . :cry: :cry:

crash80 ha detto:
magari se testa per benino avra' dei crash di sistema:sisi:

Questa mobo inoltre non consente neanche di modificare il V-Core, e' proprio negata per l'Overclock. . . :boh: :boh:

Se e' riuscito ad arrivare a 2.9 Ghz stabili, beato lui. . . :D

Comunque prova ad avviare il SUPER PI da 32, vedi se lo passa. . . :sisi: :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro