Overclock Pentium 4 540 Prescott

Pubblicità

Robysnake91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
OC Pentium 4 Prescott 540 4Ghz Aiuto

salve a tutti, ho una motherboard asus p5wd2 (non premium) con sopra un pentium 4 540 prescott 3.2, una ram 512 (no brand) e ati radeon x1550, ho occato fino a 3.8 lasciando la ram intatta (visto che è poco buona) attivando fix pci pciexm, disabilitato speed step aumentando fsb 237,5x16 e lasciando vcore intatto, eseguita test stabilità IBT e prime 95 con successo, adesso mi chiedevo se potessi raggiungere i 4ghz aumentando vcore che adesso sale e scende da 1.33 fino a 1.40 (la cpu stà in idle a 3.33 e sale a 3.8 in full). Non ho mai smanettato nei voltaggi e nel bios vedo possibilità di aumentare voltaggio cpu, north e south. Sarebbe utile anche qualche consiglio sui timings delle ram:
CAS Latency (CL) 4T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 4T
RAS Active Time (tRAS) 12T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 28T
Write To Precharge Delay (tWTP) 11T
Refresh Period (tREF) 7.8 us
io ho lasciato in auto ed ho questi valori. ho paura di tirarle xkè sono ram da poco. grazie a tutti

Ultima modifica:
Quali sono le temp. del procio in idle/full load ???
Hai aumentato il V-Core???
In genere i P4 su skt 775 possono salire anche oltre i 4 Ghz, con una buona mobo e dissi ad aria modificato....con il sistema di raffreddamento di serie, invece imho sei quasi al limite, anche se molto dipende da ogni singolo procio.
Ovviamente nn ti aspettare miracoli a livello di prestazioni.....adesso il tuo sistema dovrebbe essere quasi equivalente ad un Pentium D 2,8/3,0 ghz (siccome anche l'FSB è overcloccato), ma ancora un po inferiore ai C2d di fascia bassa, specie nelle applicazioni multithread :sisi:

mi sono dimenticato di aggiungere che ha un sistema di raffreddamento liquido completamente artigianale me lo tiene 49 idle e 65 full load.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro