Overclock pegatron 2A73h

Pubblicità

69GiGi96

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti
Ho un pc con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Pentium dual-core e52000
Ram: 3gb ddr2
Scheda madre: pegatron 2A73h
Scheda video: intel g33/g31 express chipset family (penso che sia quella integrata)
so: win 7 pro sp1(64bit)

Vorrei cercare di overclockare il processore ma entrando nel bios non trovo nessuna voce fsb frequency o [SIZE=-1]cpu host frequency[/SIZE] :doh:
Come potrei risolvere? Si può overclockare con la mia scheda madre??

Ehm.. Non capisco molto.. Penso che sia preassemblato perchè vedo dei bollini con scritto win vista, un altro intel pentium. Boh :blush:
Ecco le foto del bios (allego anche una foto del case, forse riesci a capire se è pre assemblato)

Allegati

• (1).webp
    (1).webp
    171.6 KB · Visualizzazioni: 370
  • (2).webp
    (2).webp
    176.3 KB · Visualizzazioni: 420
  • (3).webp
    (3).webp
    133.4 KB · Visualizzazioni: 237
  • (4).webp
    (4).webp
    137.3 KB · Visualizzazioni: 399
  • 2013-06-27 19.01.51.webp
    2013-06-27 19.01.51.webp
    154.6 KB · Visualizzazioni: 664
Si è un HP è un pressemblato, quindi al 99.9 % è bloccato, su DVMT mode select che opzioni hai ?

[DVMT mode] e [Fix Mode]
passando a fix mode l'opzione dvmt/fixed memory può assumere come valori 128 o 256

Ultima modifica:
No, quelle sono le impostazioni della memoria per l'integrata, non c'è nessuna dicitura per l'oc mi sa :sisi:, se proprio vuoi occare devi toccare il generatore di clock, ma li iniziano un po di casini. Che dissipatore hai quello stock intel ?

Sul dissipatore c'è scritto AVC (penso sia la marca). Penso che sia tutto stock sul mio pc, in ogni caso ne allego una foto. Ne metto anche una per l'alimentatore (se dovesse servire).
Ah ho il pc da 4 anni e la pasta termica sembra essere sgretolata, forse sarebbe il caso di cambiarla?

Allegati

• alimentatore.webp
    alimentatore.webp
    213.2 KB · Visualizzazioni: 230
  • dissipatore.webp
    dissipatore.webp
    214.1 KB · Visualizzazioni: 426
Ho lasciato il pc un'ora con heavy loader e la temperatura massima registrata con hwmonitor è stata 51°C
Con un utilizzo normale si aggira invece sui 42/43°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro