overclock p4

STORM

Nuovo Utente
23
0
Vorrei overcloccare il mio p4 2.4 ma non so bene come fare
mi potreste spiegare come fare senza correre il rischio di fare danni o fare diventare il case un forno per pizze

la mia scheda madre è una p4 titan 667 ga-8st667 series


anticipati ringraziamenti :asd: :asd: :asd: :asd:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
STORM ha detto:
Vorrei overcloccare il mio p4 2.4 ma non so bene come fare
mi potreste spiegare come fare senza correre il rischio di fare danni o fare diventare il case un forno per pizze

la mia scheda madre è una p4 titan 667 ga-8st667 series


anticipati ringraziamenti :asd: :asd: :asd: :asd:


ciao:D
prima di titto assicura un buon ricircolo dell'arianel tuo case montando delle ventoline aggiuntive
Davanti IN
Dietro OUT

Poi devi attivare i fix della mobo (se li ha) altrimenti rischi di friggere qlc :D

In base a quanto vuoi cloccare ti consiglio di cambiare dissi.....tanto per dirne 1 :rolleyes: .......lo zalman andrebbe bene :D :D :D

tira le latenze delle ram (in sincrono) e comincia a salire con l'FSB,prima di 5-4 Mhz alla volta.... poi quando il sistema lo trovi instabile o non botta hai 3 strade
1)overvolti di qlc decimo di volt o la ram o il procio(fa attenzione che salgono le temperature!!)
2)scendi di frequenza
3)rilassi le latenze

Tieni sempre d'occhio le temperature del procio.

Per ogni dubbio sulla ram ti consiglio questo therad

Famme sapè :D
 

STORM

Nuovo Utente
23
0
Perdona la mia infinita ignoranza ma non ci ho capito un gran che dal "tira le latenze" in poi :boh:
potresti spiegarti un pò più semplice :P

come dissi pensavo di mettere il fanless103 di thermaltake http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0019Fanless103/cl-p0019fanless103.htm
sai dirmi comè? spero tra l'altro che ci stia ne case
lo Zalman CNPS 7000 AL-CU - Blu Light o simili mi sa che non ci stà mi va addosso all'alimentatore

grazie comunque per l'aiuto che mi dai
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
I timings delle ram...sai cosa sono?A numeri + bassi corrispondono prestazioni maggiori ma minore stabilità...

La tua scheda madre ha i fix?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
STORM ha detto:
Perdona la mia infinita ignoranza ma non ci ho capito un gran che dal "tira le latenze" in poi :boh:
potresti spiegarti un pò più semplice :P

come dissi pensavo di mettere il fanless103 di thermaltake http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0019Fanless103/cl-p0019fanless103.htm
sai dirmi comè? spero tra l'altro che ci stia ne case
lo Zalman CNPS 7000 AL-CU - Blu Light o simili mi sa che non ci stà mi va addosso all'alimentatore

grazie comunque per l'aiuto che mi dai


Tranquillo non c'è problema.....
intanto ci sei mai entrato nel bios??
L'overclock si effettua da lì....e visto che sei all'inizio non alzare per ora i voltaggi....le latenze te le ha spiegate ruggero.....
tutto sta a trovare un buon compromesso fra latenza basse,sincronia e velocità della ram.

ti consiglio inoltre questothread sull'overclock ....forse ti potrà risultare palloso leggere invece che overclockare....ma ti garantisco che è necessario.....dopo aver letto quel thread tutto quello che ti ho scritto ti sembrerà + chiaro......
e Cmq dopo averlo letto chiarisciti i dubbi,e ci saranno :D ,in questo thread....

Famme sapè....ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili