DOMANDA Overclock NVIDIA GeForce GT 630

Pubblicità

HyperCooler

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo un parere sulla frequenza massima che posso raggiungere in OC con la mia scheda video.
Vi dico già che non posso cambiarla (lo so che fa schifo, ma mia madre mi ha regalato con sacrificio un preassemblato e per cambiarla dovrei cambiare anche alimentatore).
Per l'OC utilizzo EVGA Precision X, ma dato che non posso modificare il voltaggio, volevo sapere fino a che punto mi posso spingere; normalmente ha una frequenza di clock della GPU di 875MHz e 891MHz per la memoria.
Il voltaggio massimo attuale è di 1075mV. A che frequenze posso arrivare secondo voi? :veach:

Dipende da Scheda a scheda... La mia regge senza overvolt un +50mhz sulla gpu, però la tua potrebbe reggere anche un +100...
P.s. Scarica msi afterburner

Per ora sono riuscito ad arrivare ad un +75 sulla GPU ed un +30 sulla memoria, ma non ho provato di più. Ho scaricato MSI Afterburner ed è uguale ad EVGA Precision X solo in italiano. Ho anche attivato dalle impostazioni la funzione per sbloccare il controllo del voltaggio, ma non mi permette di controllarlo comunque (anche se già lo sapevo). Quindi a quanto potrei arrivare? :sisi:

Ultima modifica:
posti lo screen di AB?
Queste sono le impostazioni di base della scheda, ovvero 875MHz per la GPU e 891MHz per la memoria.
Base.webp
Queste invece sono le impostazioni che sono riuscito a raggiungere, ovvero un +75MHz sulla GPU ed un +39MHz sulla memoria.
Qui mi pongo un problema: appurato il fatto che la frequenza di base (e di fabbrica della GPU) è di 875MHz, perché con un +75MHz arriva in gaming ad un massimo di 941MHz (a casa mia 875+75=950!!! :grat:).
Gaming OC.webp
Se avete bisogno di altro, ditemi pure; intanto grazie. :thanks:

c è comunque un gioco di mhz,quindi ci sta non sia proprio preciso ;)

prova a salire prima solo di ram cercando il loro limite,poi saliamo di core...se spari la ventola all 80% secondo me prendi anche i 980 sul core...

Sono riuscito ad arrivare ad un +69MHz sulla memoria, poi crashava, mentre sulla GPU sono arrivato alla frequenza di 975MHz, ovvero +100MHz! :asd:
Come vi sembrano come valori? Dovrei notare dei cambiamenti di FPS in gaming? In particolare a me piace giocare ad Euro Truck Simulator 2, solo che con dettagli quasi tutti medio-bassi arriva ad un massimo di 30 FPS, ma in media gioco a 22, ed alcune volte scendo a 17. Grazie. :ok:

Ultima modifica:
allora mi sa che c è poco da fare...dovresti salire troppo in overclock con quella vga...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro