Overclock Nvidia 630m

Pubblicità
Momento. Hai portato una gt630m a 925 mhz di core (1850 shader)? Hai fatto qualche test di stabilità? A quanto hai messo il voltaggio? Su che portatile è montata? Potresti postare qualche screenshot di gpuz?

Scusa l'interrogatorio, ma mi interessa la cosa. Su quella gpu ci ho "lavorato" parecchio, ho addirittura confezionato dei bios moddati, ma non sono mai riuscito a tirarla oltre gli 825 mhz di core, neanche a 1.2 volt. Oltre la gpu di per se reggeva benissimo, ma molti titoli crashavano causa instabilità.

ho un hp pavillon sleekbook, io il voltaggio c'e l ho bloccato e non posso regolare lo shader, sta sera faccio un paio di test e screen il probema credo sia il poco voltaggio.

Momento. Hai portato una gt630m a 925 mhz di core (1850 shader)? Hai fatto qualche test di stabilità? A quanto hai messo il voltaggio? Su che portatile è montata? Potresti postare qualche screenshot di gpuz?

Scusa l'interrogatorio, ma mi interessa la cosa. Su quella gpu ci ho "lavorato" parecchio, ho addirittura confezionato dei bios moddati, ma non sono mai riuscito a tirarla oltre gli 825 mhz di core, neanche a 1.2 volt. Oltre la gpu di per se reggeva benissimo, ma molti titoli crashavano causa instabilità.
Ecco le foto:

79qo.webp

3bkv.webp

E' stabilissima dato che con questi settaggi ci gioco.
Il portatile è un Acer Aspire V3 571g. In estate utilizzo una CM notepal L1 per raffrescarlo.

ho risolto il problema la scheda non si occava perchè per qualche strano motivo con ungine si avviava automaticamente la vga integrata, ora sono riuscito a mettere un +225 sulle memorie=)

nel pannello di controllo nvidia ho la possibilità di scegliere con quale periferiche utilizzare physich, cosa mi conviene mettere? la 630m o la cpu?

i5 3317u

- - - Updated - - -

e normale che ogni volta che crasha, abbasso la frequenza e poi faccio ripartire il test la vga rimane al minimo?

- - - Updated - - -

ho aggiornato i driver è ora non mi fa occare il core e mi pare pure che non entri il bost.

ma non sono mai riuscito a tirarla oltre gli 825 mhz di core, neanche a 1.2 volt.
io ho raggiunto fino a 840 mhz, senza modificare il voltaggio perchè è bloccato
ho la gt 540m
se salgo oltre la gpu crasha e i driver vengono ripristinati
ho aggiornato i driver è ora non mi fa occare il core e mi pare pure che non entri il bost.
provato nvidia ispector?
con il driver 331 mi crasha gpu-z se overclocco

io ho raggiunto fino a 840 mhz, senza modificare il voltaggio perchè è bloccato
ho la gt 540m
se salgo oltre la gpu crasha e i driver vengono ripristinati

provato nvidia ispector?
con il driver 331 mi crasha gpu-z se overclocco

Mi sono accorto che ho invertito le cifre, era 852 mhz, non 825 :asd:

Il voltaggio lo puoi modificare con una piccola mod sul vbios.

Il mio vcore sale da solo se lo attacco a corrente o.o (come si può vedere dallo screen). Arriva a 1.062 mi pare (se vedete lo screen c'è scritto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro