DOMANDA Overclock Notebook

Max89

Nuovo Utente
59
2
Ragazzi, cerco una risposta alla damanda seguente(che non riesco a trovare): COME OVERCLOCCARE UN NOTEBOOK (cpu)? Ho un asus F455L-WX109H di quarta generazione, che pultroppo va solo a 1.9 GHZ, ed e' un peccato perche' ha una scheda madre ( nvidia ge force 820m da 2 gb) che ''si spreca'' con un processore con cosi bassa frequenza (se si puo dire cosi). Quindi cercavo un aiuto su come eseguire un overclock sicuro, con pochi rischi di danneggiamento della cpu.

GRAZIE :ok:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scrivi il modello esatto del notebook preso dall'etichetta sotto altrimenti non si trova... Posso però già dirti che vedo la cosa molto difficile perchè il BIOS delle schede madri per notebook non permette di operare su voltaggi e frequenze operative della CPU che sono essenziali per qualsiasi operazzione di questo tipo per non parlare poi delle necesssità di raffreddare adeguatamente la CPU che dovesse essere fatta funzionare fuori specifica.... Insomma non ci sono le premesse per un'operazione del genere...
 

Max89

Nuovo Utente
59
2
Allora sul etichetta c'è scritto F455LD-WX109H YELLOW (non so, dimmi più precisamente che informazione vuoi)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non credo che il processore di un notebook si possa overcloccare, sono bloccati.
E' più facile che sia il contrario. Il portatile che uso ora è downcloccato, va a 2 cilindri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili