overclock notebook!!!

Pubblicità
Da bios penso che riesci a concludere ben poco, visto che in genere quelli dei portatili sono abbastanza piantati... :(

Prova in ogni caso prova con RightMark CPU Clock Utility, facendo attenzione a impostare prima i fix se possibile e tenendo sotto stretto controllo le temperature. ;)

ciaoo

EDIT:
Ho controllato e purtroppo non va bene per oc, ma solo dc... :doh: Sorry! :D

Tieni comunque presente che il raffreddamento di un portatile è quello che è... Fai attenzione a non fondere... (Fossi in te, comunque, overcloccherei di più la GPU che il processore, perché è la prima che va lenta nei giochi...)

Doh ho controllato meglio e mi son sbagliato, con RMClock si puù al massimo modificare clock, molti (se possibile) e vcore per fare dei downclock e risparmiare energia quando il Pc non è usato. Niente oc quindi. :doh:

Quindi l'unica sarebbe usare ClockGen, ma se non puoi impostare i fix da bios lascia stare... :sisi:

Ps. inoltre per curiosità a quanto stai di temperature ora in idle/full?

ciaoo

overcloccare la gpu è la prima cosa che ho fatto!!!
cmqe sotto "stress" la cpu raggiunge una temp di 48-49C.
quindi allora niente niente overclocking della cpu?!?!?!
Nemmeno della ram???

la ram sale insieme alla cpu quando aumenti il fsb, niente oc sulla cpu, niente oc sulla ram... al massimo puoi cambiare il rapporto e provarne uno dove la ram va un po di piu... in ogni caso aumentare di un pelo la ram senza aumentare il resto non porta assolutamente nessun beneficio... forse qualcosina in pochi ambiti, ma sicuramente non nei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro